Un vero e proprio colpo di teatro.
Non sapremmo definire in modo diverso quanto accaduto nella giornata di oggi, dove le voci si rincorrevano, divergevano, cozzavano e poi tornavano a farsi concrete, affidabili, serie.
La notizia è che Alessandro Amici torna ad essere ufficialmente l’allenatore dell’Empolitana Giovenzano.
L’allenatore romano aveva rassegnato le dimissioni subito dopo il match perso in casa con il Ladispoli domenica scorsa, comunicando verbalmente ad un paio di dirigenti l’intenzione di non continuare il progetto cominciato la scorsa estate.
L’indomani, il club presieduto da Zuccari aveva formalmente accolto le dimissioni di Amici, cominciando a sondare la disponibilità di altri allenatori.
La possibilità che Amici potesse scendere dall’Aventino si è cominciata ad intravedere già ieri sera, quando alcuni dirigenti dell’Empolitana hanno contattato il trainer, pregandolo di riconsiderare la situazione e tornare sui propri passi.
Oggi il colpo di scena: Amici è andato a Pisoniano per parlare con i vertici del club, ricevendone evidentemente rassicurazioni adeguate.
Il nuovo scenario ha mutato radicalmente il quadro d’insieme: i calciatori che avevano chiesto di essere messi in lista di sbarco dopo l’addio del tecnico sono stati confermati in blocco.
De Angelis, Moauro, Cervini, Suppa e, soprattutto, Cesaro che era vicinissimo alla Viterbese Castrense dopo un sondaggio a vuoto della Lupa Castelli Romani, rimarranno al Don Aureli.
Non solo, domani alle 12 arriverà anche la firma di Gianluca Toscano, che era in procinto ormai di chiudere con il Città di Monterotondo, e nei prossimi giorni si dovrebbe portare a termine anche la trattativa per il centrale De Vecchis.
Nel frattempo, il club comunica anche l’ingaggio del ’94 Ceripa, in uscita dal Perugia.
Nessuna smobilitazione, ma dunque pieno rilancio.
Scusate, avevamo scherzato.
Anzi, si potrebbe anche dire, Amici come prima.