Nelle due settimane utili per la “riparazione” agli errori fatti nell’allestimento della rosa, guarda e pesca nel mercato dei giocatori anche la Semprevisa di Manolo Liberati, figurante come una delle squadre più bisognose di rifarsi il look nel girone B del campionato di Eccellenza. Troppi pochi i nove punti raccolti finora su trentanove disponibili dopo tredici giornate,motivo per il quale sono stati impiantati nella rosa rinforzi utili per mantenere viva la fiammella della speranza salvezza.
Arriva alla corte del presidente D’Arcangeli,Luca Cerbara, giocatore classe ’92 prelevato dalle file del Serpentara Bellegra Olevano,formazione del girone C di Promozione. Giovane ma con una discreta esperienza in Eccellenza,Cerbara vanta un terzo posto nel massimo campionato regionale 2011-2012 con la maglia dell’Artena dei miracoli di Fabrizio Centra suo mentore, ritrovato proprio all’inizio della stagione a Bellegra. Nel palmarès del ventunenne anche la Coppa Italia Eccellenza vinta lo scorso anno con il Colleferro di mister Baiocco con cui gioca stabilmente come centrale di sinistra della difesa a tre in seguito agli anni passati ad occupare la zona mediana del campo.
Con Baiocco ha giocato per diverso tempo anche Alessandro Salvagni,23 anni,prima di approdare all’inizio di questa stagione proprio insieme a Cerbara nel Serpentara. Punta fisica e abile nel gioco aereo, Salvagni sarà impegnato ad aumentare la percentuale realizzativa della formazione di mister Liberati. L’attaccante torna quindi a Carpineto Romano,suo paese d’origine, dove ha trascorso un periodo nelle giovanili. Per lui due anni di Eccellenza alle spalle nel Colleferro,dove ha gonfiato la rete per ben 17 volte in campionato. La firma più importante però con la maglia rossonera è quella messa nella finale di Coppa Italia del gennaio scorso al “Bartolani” di Cisterna,durante la sfida contro l’Atletico Boville,finita 2-0 per la squadra di Baiocco con conseguente conquista del trofeo. Quest’anno le realizzazioni,nella squadra ora allenata da Lucidi,sono state tre in campionato e una in Coppa Italia con la prospettiva di incrementare il bottino personale proprio con la Semprevisa.
Del ’91 è invece Edoardo Renelli,forte difensore con esperienza in serie D con le casacche di Guidonia(25 presenze nel 2010-2011) e Monterotondo Lupa prima di approdare nell’Eccellenza umbra per vestire la maglia dell’Angelana calcio.
Oltre agli arrivi il club bianco verde saluta anche alcuni elementi. Lasciano Carpineto Romano Antonio Orilia(classe ’94 e promettente difensore centrale) ,Alberto Ciancone classe’95,Stefano Di Florio,centravanti classe ’93 ex Terracina e Gaeta, Fabio Greco attaccante esterno con un passato nelle giovanili della Sampdoria,il secondo portiere Riccardo Delfino,cresciuto nelle giovanili della Roma ed il centrocampista Paolo Pitocchi ex Palestrina e Cava dei Selci.
Gianmarco Battisti