FERRETTI: “CONTRO LA VIS ARTENA DOBBIAMO TORNARE A FAR PUNTI”

FERRETTI: “CONTRO LA VIS ARTENA DOBBIAMO TORNARE A FAR PUNTI”

«Sappiamo che la Vis Artena è un’ottima squadra, ma proveremo a dare il massimo per muovere la classifica».

L’ultimo arrivato in casa Cecchina Casilina, Francesco Ferretti, tenta di spronare la sua squadra, impantanatasi a quota 17 punti nel gruppo B dell’Eccellenza laziale da quattro partite.

«Dobbiamo far valere il fattore campo – dice l’ex Crecas – anche se giochiamo a porte chiuse e non viviamo un momento particolarmente semplice».

Ferretti si è già inserito nel gruppo allenato da mister Alfredo Conte.

«Sono a disposizione dell’allenatore e della squadra – dice – Il mio ruolo? Io nasco come difensore sinistro, ma nella carriera ho spesso giocato anche da centrale difensivo e da esterno di centrocampo.

Domenica scorsa il mister mi ha impiegato in mezzo al campo, ma per me non ci sono problemi: gioco dove serve».

Ferretti analizza il momento poco fortunato del Cecchina Casilina.

«In questo momento alcuni episodi ci penalizzano eccessivamente – sottolinea il difensore classe 1989 – Contro il Borgo Podgora, per esempio, abbiamo giocato un’ottima partita e perso per una punizione all’incrocio dei pali.

Domenica scorsa, con la Semprevisa, il gol decisivo è nato da un calcio da fermo passato sotto la barriera.

E’ chiaro che in questo momento manca un po’ di esperienza alla nostra squadra e un po’ di peso offensivo, ma sappiamo che la società si sta muovendo per rinforzare l’organico».

Parlando un po’ di più della sfida persa con la Semprevisa (0-1 con gol decisivo a inizio ripresa e con il Cecchina costretto in dieci uomini per l’espulsione di Chiappelloni a metà secondo tempo) Ferretti si dice convinto che «il pareggio sarebbe stato un risultato più giusto per quello che si è visto in campo.

Anche in dieci abbiamo tenuto, provando a pareggiare i conti.

Forse la Semprevisa è stata più “cattiva” di noi nella parte iniziale del match, ma nel complesso tutta la squadra ha dato il massimo di quello che poteva fare. Purtroppo non è bastato, domenica prossima speriamo che la musica possa cambiare».

 

(Ufficio Stampa Cecchina Casilina)