FABIO TOCCI: “IL MIO LARIANO VOLERÀ!”

FABIO TOCCI: “IL MIO LARIANO VOLERÀ!”

di Serena Di Ceglie

 

Buonasera Fabio! Ci sintetizzi questa prima parte di esperienza a Lariano? Siete partiti alla grande poi avete zoppicato un po’…

Buonasera! Siamo partiti benissimo, ma io a prescindere dai risultati sono molto contento della squadra. Io sono solito guardare le prestazioni ed anche domenica contro la Lupa Castelli Romani onestamente io ho visto una buona prestazione a prescindere dal risultato.  Il problema maggiore sono saltati squalifiche ed infortuni, che ci hanno penalizzati e non poco. Da domani, portiere a parte, potrei rivedere la rosa al completo e questo mi rende sereno perché credo molto nei nostri mezzi…

Come ti trovi a Lariano?

Benissimo! È una società sana e composta da persone serie e molto dirette, cosa che mi piace molto considerato che poi si passa insieme molto tempo. L’ essere schietti e diretti in un rapporto di lavoro è fondamentale. Poi mi hanno messo a disposizione qualunque cosa di cui avessi bisogno e non è una cosa scontata per la categoria. Sto bene, davvero bene…

Il vostro girone è tiratissimo e molto competitivo. Chi vedi meglio?

Io non sono nuovo in eccellenza ma è la prima volta che mi trovo a confrontarmi con il girone B. devo dirti che ci sono piazze importanti e squadre molto attrezzate. Sono stati molti i ampi ostici e devo dirti che poi il girone di ritorno fa storia a se ed i punti guadagnati sono molto più importanti. Lupa esclusa siamo tutte nel giro di cinque o sei punti e credo che Albalonga, Colleferro e Vis Artena siano le più attrezzate ora come ora. Sarà un girone di ritorno molto molto stimolante…

Quali sono i vostri obiettivi?

Non sono i sei punti di distacco che fanno la differenza, guarda anche in serie a che distacco che c’è! L’ obiettivo rimane lo stesso, restare agganciati al gruppo di testa puntando al secondo posto…anche perché sarebbe inutile anche allenarsi durante la settimana altrimenti! Ci piace avere degli obiettivi anche perché i presupposti per fare bene ci sono tutti…

Tu chi credi la spunterà?

Difficile dirlo, vorrei sbilanciarmi ma davvero non ho una risposta netta. Vincerà chi riuscirà a rimanere lucido e con i piedi per terra fino alla fine…

Grazie Fabio! Prima di salutarci, che gara ti aspetti domani?

La stessa di domenica scorsa onestamente. Per chi non ha visto la partita domenica può sembrare un totale disastro, ma io posso dirti che ho subito due reti su rigore ed una si punizione ed il mio portiere ha fatto una sola parata…abbiamo commesso delle leggerezze noi! La Lupa Castelli è di un’ altra categoria non mi fraintendere, difendo solo la nostra prestazione. Sono molto sereno, sono sereno perché ho recuperato pranticamente tutti e da domani possiamo dimostrare davvero che possiamo agguantare il secondo gradino del podio…

Grazie Fabio! In bocca al lupo…

Crepi, grazie a voi!