GIOV. ELITE FASCIA B. GOLEADE PER URBETEVERE E LAZIO. LA VIGOR CADE ANCORA AL “CENTER”

GIOV. ELITE FASCIA B. GOLEADE PER URBETEVERE E LAZIO. LA VIGOR CADE ANCORA AL “CENTER”

A cura di Cristiano Amalfitano

Non fa sconti l’Urbetevere di Brunelli. A via della Pisana arriva il fanalino di coda Città di Monterotondo e i canarini si impongono con un netto 10-0, firmato dalla tripletta di Capparella, le doppiette di Cipriani e Santarelli e le marcature di Limeli, Gavrila e De Marchis.

Dietro però non molla la Roma di Mattei, che con Pezzella e D’Orazio sbanca il “Campus”, superando il Futbolclub (0-2) di Ranzani, mentre al terzo posto il Savio aggancia l’Ostia Mare.

La doppietta di Belardinelli e la rete di D’Angeli piegano la resistenza del Tor Sapienza (0-3) e grazie al pirotecnico 3-3 tra Aurelio e Ostia Mare, i Blues agguantano il terzo posto, in concomitanza proprio con i lidensi.

In chiave salvezza il risultato sicuramente più importante è il successo del Massimina sui Vigili Urbani. All’undici di Damato basta e avanza Pacchiarotti (1-0) e grazie al successo del Savio sul Tor Sapienza e del pari tra Aurelio e Ostia Mare, il Massimina fa un triplo salto in classifica, allontanandosi dalla zona calda della classifica.

Zona che allontana anche il Montefiascone con il successo per 2-1 sulla Lupa Roma. Lupa che rimane sempre a -7 dalla salvezza, così come il Villanova, al quale il pari di Ladispoli per 1-1, serve davvero a poco.

[standings league_id=96 template=extend logo=true]

Nel girone B il risultato sicuramente più clamoroso arriva nuovamente dal “Vigor Sporting Center”. I blaugrana di Muzzi cadono nuovamente in questo 2014, per di più tra le mura amiche. Dopo la Lodigiani, anche l’Aprilia si prende i tre punti col 3-0 griffato Carini, Fusser e Sipari.

Un risultato che costa momentaneamente l’esclusione dalle finali. Lazio e Nuova Tor Tre Teste infatti mettono la freccia, scavalcando di un punto i blaugrana. I biancocelesti si impongono senza difficoltà sulla Vivace Grottaferrata (0-10), mentre i biancorossi di Leva vincono di misura contro il fanalino di coda Albalonga per 2-1.

Dopo un primo tempo a reti bianche, ci pensa Dioguardi a sbloccare il risultato, mentre Bidoli raddoppia prima della rete di Montelli, che alla mezzora riapre il match.

Davanti invece continua a vincere la Lodigiani di Santucci, che torna da Frosinone con un successo per 3-0, griffato Bianchi, Di Carlo e Picano.

Dietro le quattro battistrada si è creato il vuoto. La Polisportiva Carso, quinta, è staccata di ben 8 punti dalla Vigor. Per i ragazzi di Del Prete arrivano comunque i tre punti contro l’Anziolavinio (3-1), con la doppietta di Greco e la rete di Vittucci.

Nella zona calda della classifica, importante vittoria per il Cinecittà Bettini sul Certosa per 3-0. Migani, Sistopaoli e Staffi permettono alla formazione di Giorgetti di scavalcare in classifica proprio i neroverdi di Santoro, abbandonando momentaneamente la zona calda.

Zona nella quale è ancora invischiato il Pro Roma, battuta per 2-0 dalla Romulea di Superchi al campo “Roma”.

[standings league_id=96 template=extend logo=true]