ALLIEVI ELITE FASCIA B. VIGOR, OTTAVA SINFONIA. LA ROMA FA PIANGERE PER LA PRIMA VOLTA IL FUTBOLCLUB

ALLIEVI ELITE FASCIA B. VIGOR, OTTAVA SINFONIA. LA ROMA FA PIANGERE PER LA PRIMA VOLTA IL FUTBOLCLUB

A cura di Cristiano Amalfitano

Ottavo successo consecutivo. Se non è un record, poco ci manca. La Vigor Perconti di Scaringella supera anche l’Ostia Mare (2-0) e allunga a 9 la propria striscia positiva. Dal pareggio contro il Montefiascone della quinta di andata (datata 2 novembre 2013), i blaugrana non si sono più fermati e sabato De Marco e Petrone hanno messo un altro tassello importante nella rincorsa alle finali.

Infatti, mentre la Lazio pare irraggiungibile e il 6-0 con il quale la banda-De Cosmi si è sbarazzato del mal capitato Villanova con reti di Tomei, Cardoselli, Pedrazzini, Ledda e la doppietta di Porzi ne è la conferma di un primo posto ormai blindato a doppia mandata, la corsa per i playoff è comunque aperta.

Il Ladispoli fa suo il big match di giornata superando per 3-2 il Montefiascone al termine di una gara ricca di emozioni, che ha visto i tirrenici andare avanti prima con Cesaroni per poi essere ripresi da Zeppoli. Nuovo vantaggio per l’undici di Marinelli con Flores e nuovo pari firmato da Ranioli. È il 37’ della ripresa, ormai il tempo stringe, ma il Ladispoli non abbassa la guardia e al 39’ Barone trova il guizzo vincente che regala gioco, partita e incontro.

Più complicato invece il successo della Nuova Tor Tre Teste sul campo dei Vigili Urbani per 0-2. La squadra di Alfonsi trova il vantaggio solo a 25’ della ripresa con Appodio, mentre il raddoppio, firmato da Pellegrini, arriva al 5’ di recupero.

Torna al successo il Tor di Quinto di Schiavi, che sotto per 2-0 in casa della Fortitudo, ribalta il risultato in 8’, tra 29’ e il 37’ della ripresa, con la doppietta di Camilleri e il gol di D’Andrea, per il 2-3 finale.

In chiave salvezza c’è da registrare la prima vittoria in campionato della Vis Aurelia sul campo della Spes Montesacro (1-2) firmata Bracaletti-Petroni, mentre finisce 1-1 l’incontro tra il Montespaccato e l’Aurelio.

[standings league_id=94 template=extend logo=true]

Tummiello, Del Vecchio e Spinozzi. Sono loro i nomi che abbattono per la prima volta in stagione il fortino Orange del Futbolclub di Roberto Baronio (3-0.) Sconfitta tutto sommato indolore perché l’Aprilia, seppur vincente per 2-0 in casa del San Lorenzo, rimane comunque a cinque lunghezze dal Futbol.

Entra in zona play off proprio la Roma, che approfitta della concomitante sconfitta dell’Altetico 2000 di Bertinelli in casa della Lodigiani per 3-2. Turmalaj e Fresi non bastano agli ospiti, perché per l’undici di Cornacchia vanno in rete Pietripaoli (doppietta) e Demofonti.

Modesti, Puccianti e Cioffi tengono vive ancora le speranze del Savio di Scardini per poter agganciare il terzo posto. La pratica Albalonga (3-0) viene chiusa già nel primo tempo, terminato sul 2-0.

In zona salvezza, il Pro Roma strappa un punto alla Romulea (1-1) in pieno recupero al campo “Roma” con Scipioni, mentre il San Donato Pontino e l’Anziolavinio non vanno oltre un pari a reti bianche (0-0). Chiude la giornata vittoria dell’Urbetevere in casa del Palestrina (0-2).

[standings league_id=95 template=extend logo=true]