A cura di Giovanni Crocé
IN ATTESA DEL BIG MATCH DEL “SAVOIA” DI BELLEGRA DOVE PER IL GRUPPO “C” DI PROMOZIONE LA PRIMA DELLA CLASSE, IL SERPENTARA DI LUCIDI OSPITA IL TRASTEVERE (SESTO) DI MISTER MARCO “LUPO” FERRETTI, ABBIAMO ASCOLTATO PROPRIO QUEST’ULTIMO E….
(LA GARA SARA’ INTERAMENTE RIPRESA E COMMENTATA DALLE NOSTRE TELECAMERE E RIPROPOSTA INTEGRALMENTE LA PROSSIMA SETTIMANA, PER SAPERE QUANDO, LEGGETE LA COLONNA DI DESTRA DEL NOSTRO SITO CON LA PROGRAMMAZIONE DEL CANALE 210 DEL DIGITALE TERRESTRE, RETE ORO NEWS).
Mister Marco Ferretti il suo Trastevere deve inseguire ad ogni costo la vittoria domenica contro il Serpentara…
Come ogni partita, ovvio che del resto la società è focalizzata per rosa ed ambizioni per cercare ad ogni costo di vincere il campionato o comunque concorrere a questo obiettivo fino all’ultimo secondo. Preferisco vivere questa vigilia in maniera serena e abbottonata, non voglio scoprire troppo le carte. Purtroppo qualche rammarico ce l’ho…
Di cosa si tratta?
Come sapete da qualche partita gli infortuni, come ho raccontato anche da voi in trasmissione qualche settimana fa, di problemi fisici e infortuni ne abbiamo avuti fin troppi soprattutto in difesa ma per una partita contro la prima in classifica ed in trasferta è ovvio che cercheremo di rimettere in sesto il maggior numero di calciatori possibile anche se non intendo fare nomi per ora.
C’è un calciatore in particolare che se domenica mattina avesse un raffreddore e non giocasse, tra gli avversari, le farebbe un favore?
Ma tutti e nessuno nel senso che posso dirne tanti, posso dire Fazi, ma ne dimenticherei tanti altri quindi io non baso mai le mie idee su una determinata squadra su 3-4 giocatori avversari in particolare, dico che loro sono forti, sono primi, giocano in casa e possono fregiarsi anche del fatto che prendono pochi gol e sono ad oggi la squadra che tutti noi che ambiamo alla vittoria daremmo tutto per battere e infatti andremo là per cercare di fare la partita. Di sicuro le posso dire che se andiamo a Bellegra provando anche solo minimamente a cercare il pari finiremmo per subire tanti gol arroccandoci e quindi quello non lo faremo.
La prima cosa che le viene in mente pensando alla partita di domenica?
Guarda, a essere onesti più che al lato tecnico dico la verità ho un piacevolissimo risvolto umano da sottolineare: cerco di andare a vincere a casa di uno squadrone gestito da un mio carissimo amico e grande professionista tra i dilettanti, come il loro allenatore Lucidi che conosco fin da quando eravamo bambini tanti anni fa e abbiamo iniziato a giocare assieme nelle giovanili del Pro Roma e da lì siamo rimasti in contatto costante e ci vogliamo un gran bene. Quindi ricorderò ai miei di andare a giocare per vincere senza paura, perchè non andiamo a San Siro, ma con la massima correttezza perchè deve essere una gara da ricordare solo per lo spettacolo positivo in campo…
Ma di spettacolo secondo lei ce ne sarà oppure no?
Dipenderà da tante cose come in tutti i big match e questo per noi lo è, ma credo anche per loro. Dipenderà da chi farà la partita con più voglia e raziocinio, dipenderà da quanti giocatori recupererò e di questi quanti saranno “incerottati” e quanti invece pienamente recuperati. Ovvio che se una delle due la sblocca subito con la qualità che c’è può accadere qualunque risultato con qualunque scarto…
Grazie mille mister e per domenica buon big match…
Grazie a te e a domenica…