A seguito del riordino delle frequenze televisive, operate in otto regioni a
partire da venerdi 14 dicembre c.a., per continuare a vedere Rete Oro bisognerà
risintonizzare il proprio televisore.
La risintonizzazione non riguarderà solo voi utenti, ma anche la nostra emittente, che da stamani dovrà spegnere i propri trasmettitori per risintonizzarli sulla nuova frequenza assegnata CH. 51. Tale operazione potrebbe creare alcuni disagi e qualche ora di mancata
ricezione del nostro segnale.
Il passaggio sulle nuove frequenze per le emittenti delle otto regioni è avvenuto a seguito dell’emanazione delle graduatorie del bando per l’ assegnazioni delle nuove
frequenze tv ufficialmente pubblicate il 12 dicembre scorso, e che hanno di fatto sancito il ridimensionamento del numero delle emittenti abilitate a rimanere operanti sul territorio regionale, infatti da oggi le medesime sono 17 per ogni regione. E’ questa l’ultima fase del riordino del settore televisivo in seguito al passaggio dal sistema analogico al sistema digitale terrestre.
Vogliamo inoltre precisare che il numero del tasto sul telecomando è sempre il 18, ciò che cambia è solo la frequenza di ricezione.
Potete comunque sempre seguirci dalle 17,00 alle 20,30 anche su SKY 897 o sul sito www.reteoro.tv in streaming su live tv 24 ore su 24.
Ci scusiamo sin da ora con voi utenti, ma tale situazione non dipende da
noi, e vi invitiamo ad effettuare da subito la risintonizzazione del vostro televisore,
inoltre vi invitiamo a contattarci per qualunque necessità.
L’occasione ci è gradita per inviare i più cordiali Auguri di Buon Natale e
continuate a seguirci!