il punto sul ventiduesimo turno del campionato Allievi Elite
a cura di Massimo Confortini
Nel Girone A comanda ancora la Vigor Perconti. La formazione di Bellinati espugna l'”Ivo Di Marco” dell’Ottavia al termine di una gara sofferta ma di carattere. Blaugrana avanti in apertura con Marinucci, ma i padroni di casa pareggiano con un rigore trasformato da Lotti. Nell’occasione viene espulso il centrale difensivo Lumicisi. In inferiorità numerica, però, Sciannandrone trova il guizzo che vale tre punti.
La Vigor ha ora quattro punti sul secondo posto, occupato dall’Urbetevere con 48 punti. I ragazzi di Barba battono in via della Pisana una Spes Montesacro rimaneggiata. Segnano Cannillo, Anello e il classe ’98 Coccia. Ai gialloneri non basta Castellani.
In attesa che il Futbolclub recuperi in settimana la gara rinviata contro la Fortitudo Roma, gli orange pareggiano al “Tobia” contro i Vigili Urbani. La formazione di Cardone pareggia con Lambertini l’iniziale vantaggio dei padroni di casa firmato da Ranucci. Ora al terzo posto troviamo quindi l’Ostiamare di Patanella, che maramaldeggia al “Ceccacci” segnando cinque gol al fanalino di coda Vis Aurelia. Mattatore Davide Ferri, che in virtù della sua tripletta si porta a casa il pallone. Segnano anche Mambrini e il classe ’98 Paternoster, mentre per i padroni di casa il gol della bandiera è firmato da Morri.
La Vis Aurelia ospiterà mercoledì nel recupero il Ladispoli, altra candidata per i playoff. Nel pomeridiano derby tirrenico i rossoblù di Dolente battono il Fregene per 3-0 con la doppietta di Federici e il gol di Cassi alimentando la propria ambizione per le fasi finali.
Continua il suo ottimo campionato la Fortitudo Roma Calcio di Campolattano, che all'”Ostiense A” sconfigge il Civitavecchia per 2-1 con i gol di Marech e Falconieri. Netta vittoria anche del Monterotondo Calcio, che cala il poker contro l’Aurelio Fiamme Azzurre: torna al gol Tiscione con una doppietta, poi Cavallini e Donato. Termina con un pareggio, infine, la gara tra Lupa Roma e Pro Roma: botta e risposta tra Casini e Petrocchi.
[standings league_id=75 template=extend logo=true]
Nel Girone B è un continuo rimescolamento di carte nei giochi che condurranno ai playoff. Ancora salde le prime due posizioni, dove troviamo il Savio che comanda con un punto di vantaggio sul Tor di Quinto. I blues di Belardo hanno la meglio al “Raimondo Vianello” nei confronti dell’Anziolavinio, con i gol di Blasi e Abruzzetti, al quinto gol in campionato con la formazione di via Norma. Il Tor di Quinto però non molla e vince nettamente al “Fuso” di Ciampino per 4-0. In rete la coppia gol Ascione-Baldassarri, poi Porfiri e Lombardo.
Le grandi emozioni, come detto, arrivano dalle altre candidate ai playoff. La grande sorpresa arriva dalla zona pontina, dove il San Donato Pontino firma l’impresa e batte i campioni regionali in carica della Nuova Tor Tre Teste per 1-0. Decide il gol segnato da Mauro Fia, bomber anche della Rappresentativa, autore di un campionato da incorniciare. Approfitta del passo falso dei rossoblù di Fabi il San Lorenzo di Altobelli, che esce vincitore nella gara contro il Palestrina per 3-2 e si porta al terzo posto. San Lorenzo avanti con Baccianella, pareggio di Meden, poi 1-3 firmato da Cascio e Anedda, prima del 2-3 definitivo di Romano. Mezzo passo falso della Lodigiani, che deve ringraziare il bomber di Prizren Egzon Krasniqi, che col suo gol in extremis pareggia quello di Gizzi dell’Almas, per l’1-1 maturato al “Sant’Anna”.
Basta un gol di Ciavarro all’Atletico 2000 per avere la meglio sul Giardinetti. I biancorossi di mister Valerio salgono a quota 33, al sesto posto in graduatoria. Seconda gara consecutiva senza vittorie, invece, per la Romulea, che pareggia al Comunale in via degli Alberini contro il Tor Sapienza: amarantoro avanti con Cesaretti, pareggio gialloverde firmato Boninsegna.
Chiude la giornata il 2-0 del Certosa sull’Albalonga. Decide la gara l’unodue nel primo tempo segnato da Coico e Calandriello.
[standings league_id=76 template=extend logo=true]