MASSIMO ARMENI: “LA MIA E’ UN’ OTTIMA SQUADRA E I NOSTRI TIFOSI SONO UNICI! FARO’ RICORSO, SENZA DUBBIO!”

MASSIMO ARMENI: “LA MIA E’ UN’ OTTIMA SQUADRA E I NOSTRI TIFOSI SONO UNICI! FARO’ RICORSO, SENZA DUBBIO!”

di Serena Di Ceglie

 

Buongiorno presidente! Iniziamo dall’ attualità: siete appena stati multati per gli insulti ad Amassoka…

E’ una sanzione a dir poco scandalosa! Sono furioso! Io ero lì, ho visto tutta la partita e posso dirti, non perchè sono di parte, che innanzitutto Amassoka non ha fatto altro che stuzzicare chiunque, e poi che non è partito nessun coro razzista dalla nostra tifoseria, nel modo più assoluto! I tifosi erano saturi ed hanno esagerato, con parole tipo “Mercenario” che effettivamente sono pesanti, e l’ho detto anche ad alcuni di loro, ma mai e sottolineo mai dalle nostre gradinate sono partiti cori razzisti. Io sarei stato il primo a condannarli! Noi non facciamo certe cose, mentre lui spesso viene coinvolto in certi episodi ed è poi facile mettere il colore della sua pelle davanti ai suoi atteggiamenti. Se fossero stati cori razzisti io per primo mi sarei scusato e avrei condannato i colpevoli, ma così no…sono fuori di me!

Parlando dei suoi ragazzi, posso dire, senza offendere nessuno, che ogni anno partitebenissimo e poi vi perdete. Da quest’ anno qualcosa è cambiato invece. Non solo siete al quarto posto, siete anche una “squadra da battere”…

Io sono molto soddisfatto dei ragazzi e di questa stagione. Hai ragione, l’ analisi è giusta, la svolta sta solo nella crescita del gruppo e dell’ esperienza del mister. Gli scorsi anni la qualità dei ragazzi ci faceva partire benissimo poi ovviamente, peccando un po’ di inesperienza, calavamo di livello, pur disputando ottime stagioni. Stiamo iniziando a raccogliere i frutti del duro lavoro svolto sul settore giovanile. Anche domenica la partita era nostra, ci è stato negato un goal e ci è stato fischiato un rigore un po’ dubbio, ma non mi sto lamentando, fa parte del gioco, semplicemente volevo dire che ce la siamo giocata anche con una squadra di livello come quella della Sorianese!

A proposito di settore giovanile, ogni anno raccogliete grandi soddisfazioni dai vostri ragazzi. Cosa la emoziona di più, la prima squadra o i “giovani”?

Allora, difficile rispondere. La prima squadra è la ciliegina sulla torta…completa anche il week end, quindi una vittoria della prima squadra sicuramente scarica la tensione e porta allegria. Poi, una prima squadra che si rispetti è il fiore all’ occhiello di ogni società, e questo ti da sempre stimoli nuovi per fare bene, per motivare anche i più giovani. Il settore giovanile però, mi da soddisfazioni enormi! In una classifica di categoria come la nostra, di squadre che militano in eccellenza ed hanno un settore giovanile florido, credo stiamo al terzo posto forse, insieme a Ladispoli e poche altre! Siamo una società sana, siamo sempre presenti al campo e ci occupiamo di tutto…dall’ ambulanza sempre presente sui campi, al lavoro sociale che svolgiamo con ragazzi meno fortunati. Siamo stati anche ricevuti da Papa Francesco! Tengo molto a queste cose io, voglio formare i ragazzi come uomini prima che come giocatori. Voglio che imparino la lealtà e il rispetto prima di altro, voglio che siano educati sempre e ovunque…e devo dirti che riusciamo a fare un ottimo lavoro!

Quando rivivrete l’ emozione di un titolo importante…come può essere la Coppa Italia?

Quello che ho detto agli amici di Pisoniano è che se vuoi portare a casa un titolo del genere devi avere due squadre…altrimenti coli a picco! Non è ancora il nostro momento. Volo basso, ma so che pian piano raggiungeremo grandi obiettivi…

Avete risolto i problemi relativi all’ impianto?

Si si…ora con il Comune c’è un grande feeling, perchè hanno capito, finalmente, che potevo solo avere enorme cura dell’ impianto! Io sono maniacale, voglio sia sempre pulito, continuamente effettuo lavori di miglioria e soprattutto mi occupo di “gestirlo” al loro posto, nel migliore dei modi! Sto per chiudere la tribuna e ti dico in anteprima che nella prossima settimana inizieranno i lavori per costruire la cabina riscaldata per la stampa! Voglio mettere su anche delle tribunette per i campi a cinque e a otto e come avrai visto ho asfaltato tutto e costruito nuovi parcheggi per i tifosi. Il comune adesso ci appoggia e forse collaboreremo per la costruzione di un nuovo spogliatoio e di un campo di beach volley! Lavoriamo bene!

Grazie mille per la disponibilità presidente, e complimenti per la stagione!

Grazie a voi!