GIOVANISSIMI: LA N.T.T.T SCACCIA LA CRISI E BATTE IL SAVIO, MA LA LODIGIANI NON MOLLA. L’OSTIAMARE IPOTECA LE FINALI.

GIOVANISSIMI: LA N.T.T.T SCACCIA LA CRISI E BATTE IL SAVIO, MA LA LODIGIANI NON MOLLA. L’OSTIAMARE IPOTECA LE FINALI.

il punto sul ventiseiesimo turno del campionato Giovanissimi Elite

a cura di Massimo Confortini

Nel Girone A la Vigor Perconti sfiora da vicino la prima sconfitta stagionale in casa dell’Ostiamare, che a due minuti dalla fine va in vantaggio con un super gol di Morra. I ragazzi di Caranzetti riescono però a raddrizzare la partita subito con la rete di Ciorba. Il pari consente ai blaugrana di rimanere imbattuti, ma l’Urbetevere, nel recupero di mercoledì a Montefiascone, potrebbe riavvicinarsi a -2. La formazione di D’Andrea conferma la sua potenzialità battendo nettamente al Futbolcampus gli orange di Luzardi con le reti di Saltalamacchia, Maggiolini e Cappai. Si aspetta solo la matematica per eleggere le tre finaliste, visti i 10 punti di vantaggio e gli scontri diretti a favore che vanta l’Ostiamare di Ranese sul Futbolclub.

Il Futbol viene agganciato anche dal Ladispoli di Bosco, che al “Lombardi” batte senza difficoltà il Montespaccato, fanalino di coda e sempre più vicino all’aritmetica retrocessione diretta. Per i rossoblù vanno in rete Superchi con una doppietta, Zappulla e Garbati.

Con la lotta playoff quasi definita, resta interessante la lotta playout, che coinvolge tutte le squadre dall’ottava posizione in giù: all’ottavo posto, a parimerito, troviamo tre squadre a quota 32, tutte uscita dal campo ieri con un pareggio. Alla Lupa Roma non basta il diciottesimo gol stagionale di bomber Grilli per avere la meglio sul Monterotondo Calcio, che esce con il pari dall'”Aldobrandini”. Stesso punteggio (1-1) nello scontro diretto Petriana-Vis Aurelia (reti di Pezzotta e Romano) mentre termina sul 3-3 la partita tra Atletico Fidene e Rieti, con la tripletta di Tiengo per gli amarantoceleste e le reti di Mazzella, Rapiti e Pizzuti per i rossoverdi.

Vittorie, infine, per Guidonia Montecelio e Cor 2005: la doppietta di Mastrantonio consente ai primi di battere il Montefiascone, le reti di Iacorossi, De Angelis e Townshend fanno gioire invece i secondi, che allungano sull’ultimo posto, e si giocheranno la salvezza nella gara di playout.

[standings league_id=73 template=extend logo=true]

 

Nel Girone B il Savio, che nelle ultime settimane si era avvicinato alla coppia di testa, viene sconfitto nettamente allo “Ielasi” per 2-0 dalla Nuova Tor Tre Teste, che va in rete con Ferrini e Fiasca. I rossoblù di Buffa scacciano quindi la crisi dell’ultimo mese e mezzo, nel quale sono arrivate ben tre sconfitte. Non sbaglia neanche la Lodigiani, che batte in trasferta il Giardinetti per 4-0 grazie alle segnature di Mazzoni, Romani e alla doppietta di Vena.

Anche in questo caso già scelto il lotto delle finaliste, con Atletico 2000 e Tor di Quinto lontane: le formazioni di Calabria e Tirillò non vanno oltre il pari nelle gare che le vedeva impegnate rispettivamente con San Donato Pontino e Certosa (0-0 nel primo caso, 1-1 nel secondo con reti di Calì e Di Mambro).

Continua a regalare emozioni e sorprese la zona playout. La squadra che più ha cambiato marcia nelle ultime settimane è senz’altro quella dei Vigili Urbani, capace di espugnare l'”Ostiense A” con la rete nel finale di Verticchio, guadagnando di colpo due posizioni in classifica e rientrando clamorosamente in gioco per la salvezza diretta, lontana soltanto tre lunghezze. Rimane ultima l’Albalonga, sconfitta nettamente a Pavona dal Tor Sapienza: per i gialloverdi in gol Lenzeri, Paolella e Di Vetta.

Scavalcata dai Vigili anche la Totti Soccer School, che impatta alla Longarina contro la Romulea: nel 2-2 finale gioie personali per Giampaolo e D’Antoni nei padroni di casa e Babusci e Minelli per gli ospiti. Netta sconfitta interna, infine, per la Polisportiva Carso: la Pro Roma torna dalla zona pontina con tre punti e tre gol, firmati da Penna, Pascucci e Sperandio.

[standings league_id=74 template=extend logo=true]