La Vjs Subiaco, che milita nel girone C di Promozione, è reduce da una sconfitta per 4-2 sul campo del Cre.Cas, seconda forza del girone. Decisiva l’entrata in campo di Pangallozzi, autore dei due cross per la doppietta di Calabresi negli ultimi minuti del secondo tempo.
“Fino al 70′ minuto stavamo gestendo noi il gioco- commenta mister Daniele Ciocchetti– poi c’è stato un crollo mentale della squadra.
La partita ha preso un’altra piega dopo che ci siamo mangiati il goal del 3-1 a porta vuota e loro ne hanno approfittato segnando il 2-2.
Analizzando l’andamento del match ho attribuito le cause di questo calo ad un fattore psicologico; due domeniche fa ad esempio abbiamo vinto una partita complessa contro il Città di Ciampino per 3-1.”
Nella 27esima giornata di campionato la Vjs Subiaco ospiterà il Sant’Angelo Romano di Lucani.
Che partita si aspetta domenica?
“Domenica abbiamo solo un risultato a disposizione, la vittoria.
Se vogliamo continuare a sognare dobbiamo portare a casa i tre punti, soprattutto in virtù del fatto che la Vjs Velletri affronterà il Città di Ciampino.”
Dando uno sguardo alla classifica attuale troviamo la Vjs Subiaco quarta a 45 punti. Si ritiene soddisfatto del percorso fatto finora? Se lo aspettava?
“La Vjs Subiaco è una neo promossa e dopo 20 anni questo paese torna a fare la Promozione.
Inizialmente l’obiettivo primario era quello di raggiungere i 40 punti; dopo la pausa natalizia abbiamo capito di poter fare molto di più ed ora speriamo nei play-off.”
Arrivati a questo punto conosce il gioco di tutte le squadre del girone, quale l’ha impressionata maggiormente?
“Credo sia scontato dire Serpentara, ma è così.
Non subiscono goal ed hanno una grandissima organizzazione.
Se analizziamo allenatore e giocatori si capisce subito che è una squadra che fa la differenza, io lo avevo annunciato ad inizio campionato.”
Un pronostico su chi saranno le tre regine del girone?
“Serpentara, Cre.Cas e Subiaco!”