La Lupa Castelli Romani non ci sta a perdere, e anche a Colleferro pur avendo già archiviato domenica scorsa la vittoria del campionato va a prendersi il pareggio al termine di una partita dominata per tutti i 90 minuti, contro un avversario che per lunga parte della gara si è chiuso nella propria metà campo, subendo gli attacchi della capolista e mostrando un atteggiamento fin troppo difensivista.
Eppure, il calcio è strano, e nonostante la supremazia dimostrata ancora una volta dalla Lupa, è stata proprio la squadra di Petrelli a portarsi per due volte in vantaggio, andando in rete nel primo tempo con Morelli e nella ripresa con Frioni.
Un gran gol di Gamboni e il destro di Copponi hanno però riportato il risultato in parità, per un 2-2 che alla fine dei conti sta decisamente stretto agli uomini di Gagliarducci, che però hanno il merito di aver mantenuto la propria imbattibilità in campionato.
Il tecnico castellano per la ventinovesima giornata è costretto a rinunciare a Traditi, e concede un po’ di riposo a Gordini.
Davanti ad Abbatini, dunque, la linea difensiva è formata da Paolacci e D’Orazi centrali, Colantoni a sinistra e Casu a destra.
Centrocampo con Mancini e Copponi in mezzo, Gamboni e Proietti sulle fasce, in attacco ci sono Fanasca e Pippi.
Fin dai primi minuti la Lupa fa vedere di voler tenere viva la lotta per il secondo posto e di non aver alcuna intenzione di regalare nulla all’avversario: l’occasione più ghiotta capita tra i piedi di Proietti, pescato da Fanasca sull’orlo del fuorigioco, ma il pallonetto dell’esterno castellano non inquadra la porta.
Al 10’, però, è il Colleferro a passare inaspettatamente in vantaggio.
L’intervento impreciso di Abbatini regala un perfetto assist a Morelli, che tutto solo non deve far altro che buttarla in rete.
La Lupa ferita nell’orgoglio reagisce immediatamente, e trova il pari appena sei minuti più tardi.
Il lancio di Fanasca dalla sinistra trova Gamboni sulla destra, che con un perfetto destro al volo ristabilisce la parità.
La gara si accende, e i giallorossi si rendono più volte pericolosi con Proietti e con Casu, che nel bloccare una ripartenza avversaria rischia l’eurogol non inquadrando di poco lo specchio.
Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-1, ma nella ripresa il Colleferro passa ancora.
Dopo pochi secondi è Frioni a spizzare in rete sugli sviluppi di un corner, e dopo aver trovato il vantaggio la squadra di Petrelli si barrica nella propria metà campo.
Gagliarducci manda in campo Gordini, ma è Pippi a sfiorare il pareggio dopo un colpo di testa in tuffo sul perfetto cross di Gamboni.
Poco dopo la mezzora, però, la Lupa trova il 2-2: Colantoni mette in mezzo un pallone sul quale interviene Copponi, che supera Saccucci e fa esplodere lo spicchio di tribuna riservato agli ospiti.
Nemmeno il Colleferro riesce a privare la Lupa, già campione del girone B, della sua imbattibilità.
Ora sono 79 i punti in classifica, con 25 vittorie e quattro pareggi conquistati dall’inizio della stagione, e quando mancano 5 partite il record del Ferentino è distante solo 5 lunghezze.
Gli amanti delle statistiche sono avvertiti, questa Lupa vuole entrare nella storia dell’Eccellenza laziale!
COLLEFERRO – LUPA CASTELLI ROMANI 2-2
COLLEFERRO: Saccucci, Nardi, Tufi, Sfanò, Frioni, Rueca (dal 5’ st Talone), Moriconi, Braccani, Morelli (dal 43’st De Porzi), Iozzi, Carlini.
A DISP: Gagliarducci, Cataldi, Fumini, Bruni, Tornatore.
ALL: Petrelli
LUPA CASTELLI ROMANI: Abbatini, Casu (dall’8′ st Gordini), Colantoni, Mancini, D’Orazi, Paolacci, Gamboni (dal 38′ st Roberti), Copponi, Pippi, Fanasca, Proietti (dal 26’st Montesi).
A DISP: Santilli, Maccaroni, Antonini, Flore.
ALL: Gagliarducci
Arbitro: Sig. Cusanno di Chivasso
Marcatori: Morelli (C) al 10’ pt, Gamboni (L) al 16’ pt, Frioni (C) al 1’ st, Copponi (L) al 31’ st
Ammoniti: Iozzi (C)
(Ufficio Stampa Lupa Castelli Romani)




