RAFFAELE MINICHINO: “SARA’ UN BEPPE VIOLA DI ALTISSIMA QUALITA’”

RAFFAELE MINICHINO: “SARA’ UN BEPPE VIOLA DI ALTISSIMA QUALITA’”

a cura di Massimo Confortini

Il XXXI Beppe Viola può dirsi ufficialmente iniziato. Si sono svolti, infatti, i sorteggi dei sette gironi della “Champions League del calcio giovanile” presso l’Aula Magna del Centro Sportivo “Giulio Onesti”, casa del CONI.

DSC_2712DSC_2718

Sono intervenuti, ospiti del Presidente dell’Ass.ne “Beppe Viola” Raffaele Minichino e di suo figlio Filippo, Nuccio Caridi, Dirigente Federale, Svetlana Celli, Consigliere Comunale di Roma Capitale e Presidente Commissione X, Personale, Statuto e Sport, oltre a Bruno Giordano, grande campione e da tanti anni affezionato della manifestazione.

DSC_2750DSC_2772DSC_2758

Sarà un torneo all’insegna della qualità” – ha dichiarato Raffaele Minichino – “In questa stagione l’organizzazione della kermesse ha privilegiato questo aspetto sportivo, diminuendo la quantità delle squadre per esaltare lo spettacolo già dalla prima fase

DSC_2726Dopo trent’anni al timone del “Beppe Viola”, Raffaele Minichino ha ceduto ufficialmente il posto aCORBI suo figlio Filippo, che ha curato l’organizzazione dell’evento: “Mi auguro sia un torneo caratterizzato, come tradizione, da correttezza e fair play” – esordisce Filippo Minichino – “Ringrazio tutte le squadre, che hanno partecipato con grande entusiasmo, rappresentate dai ventotto capitani nel momento del sorteggio”.

Come detto saranno sette i gironi, che verranno giocati su quattro campi: il “Vigor Sporting Center” della Vigor Perconti, il “Superga” del Città di Ciampino, l’“Urbetevere” dell’omonima società di via della Pisana, e lo “Sbardella” dello Sporting Tanas a Primavalle. Passeranno alla seconda fase le squadre vincenti dei raggruppamenti, oltre alla migliore seconda.

Parte la caccia al Frosinone, campione in carica: ecco i sette gironi decretati dall’urna dei sorteggi:

 

DSC_2797

GIRONE A:

Vigor Perconti – Tor Sapienza – Fortitudo Calcio Roma – Villanova

GIRONE B:

Ostiamare – Atletico Fidene – Città di Ciampino – Libertas CentocelleDSC_2710

GIRONE C:

Savio – Lupa Roma – Guidonia Montecelio – Castelverde

GIRONE D:

Frosinone/Aprilia – Atletico 2000 – Anziolavinio – Villalba Ocres Moca

GIRONE E:

Urbetevere – San Donato Pontino – Vigili Urbani – Palestrina

GIRONE F:

Lodigiani – Montefiascone – Romulea – Olimpia

GIRONE G:

N. Tor Tre Teste – Tor di Quinto – DLF Civitavecchia – Aurelio Fiamme Azzurre