GIOVANISSIMI E ALLIEVI ELITE: FINALI SABATO 10 AL “FUSO” DI CIAMPINO! DOMANI LE SEMIFINALI

GIOVANISSIMI E ALLIEVI ELITE: FINALI SABATO 10 AL “FUSO” DI CIAMPINO! DOMANI LE SEMIFINALI

a cura di Massimo Confortini

Le Finali Regionali dei Giovanissimi e degli Allievi d’Elite si giocheranno sabato 10 Maggio all'”Arnaldo Fuso” di Ciampino. L’impianto ospiterà quindi, dalle ore 15, l’ultimo atto delle due categorie per il secondo anno consecutivo: la scorsa stagione fu teatro della doppietta che chiuse il celebre Triplete della Nuova Tor Tre Teste.

Intanto però, ultime ore prima delle semifinali per le squadre rimaste in corsa: nei Giovanissimi si giocheranno domani mattina Vigor Perconti-Lodigiani (ore 9.00 al C.S. Vigor) e N.Tor Tre Teste-Urbetevere (ore 10.30 allo “Ielasi”): entrano quindi in gioco le vincitrici dei due gironi, che se la vedranno con le squadre seconde classificate nei rispettivi raggruppamenti. Le semifinali più giuste, per quello che ha detto la regular season di questa stagione.

L’imbattuta Vigor Perconti di Caranzetti dovrà vedersela con la rigenerata Lodigiani di Rivetta, che ha superato lo choc della sconfitta all’ultima giornata allo “Ielasi”, battendo i vicecampioni in carica dell’Ostiamare. I blaugrana hanno chiuso il girone imbattuti, col migliore attacco e la migliore difesa. La partita secca, però, non si presta mai a facili pronostici.

Ancor più incerta la gara di via Candiani, dove i rossoblù di Buffa, campioni in carica di categoria dopo il successo di Valerio D’Andrea nella scorsa edizione, se la vedranno con l’Urbetevere di un altro D’Andrea, Mauro. I gialloblu hanno eliminato il Savio giovedì scorso, e ora si presentano in casa di Tataranno e compagni con la sola vittoria come risultato utile.

Alle 10 e 30 si giocheranno anche entrambe le semifinali Allievi (Vigor Perconti-Ostiamare al C.S.Vigor e Savio-Lodigiani al “Raimondo Vianello”). Due incontri che di inedito, al contrario della categoria Giovanissimi, non hanno nulla: le due vittorie esterne nei quarti, infatti, propongono due match già giocati in campionato.

Tra blaugrana e biancomalva ancora non c’è stato nessun gol: due pareggi a reti bianche che lasciano intuire l’equilibrio che potrebbe riscontrarsi anche domani. La formazione di Patanella è uscita vincitrice dalla battaglia in casa del Tor di Quinto, mentre i padroni di casa di Bellinati hanno chiuso imbattuti la regular season e hanno due risultati su tre a disposizione.

I blues di Belardo, vincitori due volte consecutive in categoria prima della vittoria della Tor Tre Teste nella scorsa stagione, aspettano in via Norma la Lodigiani dell’ex Grande, sconfitta per due volte in stagione con lo stesso punteggio, 2-1. I reds hanno battuto nei quarti l’Urbetevere di Barba in via della Pisana, e si presentano al penultimo atto consapevoli della strepitosa stagione disputata.

Tutto pronto dunque. Domani all’ora di pranzo sapremo i nomi delle “Magnifiche Quattro” che si affronteranno al “Fuso” di Ciampino nelle Finalissime.