DIAMO IL BENVENUTO A SUA ECCELLENZA SERPENTARA

DIAMO IL BENVENUTO A SUA ECCELLENZA SERPENTARA

 

 

 

La giornata di ieri ha definitivamente sancito la fine del campionato ed il campo ha emesso gli ultimi verdetti; anche il Girone C è giunto al suo epilogo.

Il match tanto atteso tra Serpentara Bellegra Olevano e Cre.Cas Città di Palombara ha visto trionfare gli uomini di Lucidi per bene 3 reti a 0,  che hanno infiammato l’entusiasmo dei molti tifosi accorsi.

Al “Savoia” Lucidi schiera Barile supportato da Morici e Romagnoli, mentre Gentili risponde con Cerroni, Pangrazi e Matozzo.

Dopo i primi minuti di studio è subito la squadra di casa a farsi avanti, una bella combinazione tra Romagnoli e Brasiello libera al tiro Barile che però non sorprende Lauri.

Al 20′ ancora Romagnoli si fa avanti regalando un bel passaggio filtrante a Morici, ma la palla sfiora il palo.

Il gioco continua ad essere condotto dal Serpentara che cinque minuti dopo sblocca la gara: Barile vede Lauri fuori posizione e ne approfitta realizzando un goal incredibile che fa scoppiare il “Savoia”.

Il Cre.Cas viene trascinato da Matozzo che al 29′ tenta il tiro ma la difesa devia e finisce in angolo.

Al 36′ Calabresi non ci sta e con una punizione ben calciata impegna Bravetti.

Il Serpentara cerca di legittimare il vantaggio con un cross al centro di Romagnoli, ma nè BarileMattei ci arrivano.

Il primo tempo si chiude con l’allontanamento di Lucidi dalla panchina a causa di proteste per una decisione non gradita presa dall’assistente Pantanella.

Nella ripresa il copione sembra essere sempre lo stesso, Serpentara in avanti e Cre.Cas troppo lungo nei reparti e all’apparenza timoroso.

Arriva al 13′ l’occasione che spegne i sogni del Cre.Cas. Solito passaggio di Romagnoli per Morici che cerca di farsi avanti con palla al piede ma viene fermato dall’intervento in scivolata di Corsi. L’arbitro indica il dischetto ed estrae il secondo giallo per il numero 5 della squadra ospite. Perfetta realizzazione di Barile e doppietta da applausi a scena aperta.

La squadra di Gentili sembra aver accusato il colpo, così al 20′ ne approfitta De Santis che crossa dalla sinistra e per poco non trova la testa di Morici.

Non ancora stanchi gli uomini di Lucidi al 34′ tornano all’attacco con Romagnoli e ad essere decisivo è sempre lui, Barile, che con un grande stacco di testa  accompagna dolcemente la palla in rete.

A separare il Serpentara dalla promozione in Eccellenza è ormai solo questione di tempo ed i tifosi iniziano i festeggiamenti già in tribuna.

In attesa del triplice fischio finale Romagnoli viene punito con un rosso diretto per una gomitata a Matozzo.

Allo scadere del secondo tempo il Cre.Cas si è ormai arreso e Serini non riesce a sfruttare un errore di Scotto di Clemente, calciando la palla direttamente tra le braccia del neo entrato Mennini.

Il signor Saia dice che basta così, triplice fischio finale e Serpentare in Eccellenza.

Dopo 34 giornate Lucidi ha chiuso il tanto temuto Girone C primo a 77 punti, potendosi riscattare dopo le sfortunate stagioni di Pisoniano, Frascati e San Cesareo.

Calici in alto a Bellegra ed Olevano e paesi in festa per “Sua Eccellenza Serpentara”, come recitano le magliette che hanno indossato i giocatori a fine gara.

 Cre.Cas amareggiato e forse troppo poco combattivo; ma la squadra di Gentili potrà ancora giocarsi le ultime carte nella finale di Coppa Italia di Promozione contro il Guidonia Montecelio che si disputerà sabato 17 maggio.

 

 

 SERPENTARA-CRECAS 3-0

Serpentara: Bravetti (45’ st Mennini), Brasiello, De Santis, Rubino, Casciotti, Scotto, Romagnoli, Abbondanza (44’ st Fazi), Barile (42’ st Ferro), Morici, Mattei. A disp.: Rocchi, Yari, Taglietti, Carpentieri. All. Lucidi

Palombara: Lauri, Bernasconi (1’ st Pangallozzi), Olivieri, Ferraro, Corsi, Calabresi, Stati, Giacchè, Cerroni (30’ st Ansini), Matozzo, Pangrazi (40’ st Serini). A disp.: Massimi, Bevilacqua, Ferramini, Oliva. All. Gentili

Arbitro: Saia di Palermo

 Marcatori: 25’ pt ,13’st (rig) e 33’ st Barile,

Ammoniti: Giacché (C), Cerroni (C), Casciotti (S), Mattei (S)

Espulsi: al 14’ st Corsi (C) per doppia ammonizione, al 45’ st Romagnoli (S) per proteste
Note: allontanato al 44′ pt il tecnico Lucidi (S) per proteste