PLAY-OFF ECCELLENZA, COMINCIA MALE L’AVVENTURA DELLE LAZIALI

PLAY-OFF ECCELLENZA, COMINCIA MALE L’AVVENTURA DELLE LAZIALI

RIETI-SAMMAURESE 1-1 (27’pt Bonandi, 38’pt Morini)

CASTELFIDARDO-ALBALONGA 1-0 (26’st Simoncelli)

 

Molta sfortuna per le nostre rappresentanti nell’andata del primo turno play-off.

Il Rieti ha raccolto solo un pari nell’impegno casalingo con i romagnoli della Sammaurese.

Accade tutto nel primo tempo: ospiti in vantaggio con Bonandi che al 27′ approfitta di un malinteso della retroguardia amarantoceleste e regala l’1-0 alla formazione di Protti.

Il Rieti resta in dieci per il doppio giallo esibito a Garat, ma riesce comunque ad agguantare il pari con il difensore Morini sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nel secondo tempo, un vero e proprio nubifragio costringe il novarese Giordano a sospendere il match per una decina di minuti.

Alla ripresa del gioco, nonostante l’inferiorità numerica il Rieti ci prova con  grande generosità ed al 26′ ottiene la migliore occasione per ottenere il successo, ma Gay si fa ipnotizzare dal portierino ospite Andreani che gli respinge un rigore concesso per un intervento falloso ai danni di Castellano.

Al ritorno a San Mauro Pascoli tra sette giorni la squadra di Francesco Punzi dovrà  vincere o pareggiare con un numero maggiore di reti di quelle odierne per accedere alla finalissima.

E’ andata invece peggio all’Albalonga che ha perso per una rete a zero a Castelfidardo.

Dopo una prima frazione assai combattuta e con buone occasioni da ambo le parti, a metà ripresa passa la squadra di Mobili.

La rete che decide l’incontro la sigla Simoncelli, che batte da pochi passi un ottimo Leacche.

Domenica prossima la formazione di Lauretti dovrà giocare una grande partita per ribaltare il risultato e proseguire la propria corsa verso la Serie D.