a cura di Massimo Confortini
La avevamo presentata come una delle edizioni più equilibrate di sempre, e nei primi due giorni questo pronostico è stato rispettato. Sono altri, però, i pronostici saltati, come da tradizione, nel torneo delle outsider. Nel Girone C il Castelverde si è presentato ai nastri di partenza, ad esempio, con il ruolo di Cenerentola, e di favola si può parlare, in effetti, dopo l’esordio.
I ragazzi di Giumento battono in rimonta la Lupa Roma, formazione d’Elite, per 3-2. Succede tutto nella ripresa: lidensi avanti con Santarelli, pareggio dei neroverdi con Meloccaro su rigore, nuovo vantaggio della Lupa con Faienza, prima che Di Carlo e lo stesso Meloccaro su punizione al 4′ di recupero non producano l’entusiasmo contagioso della matricola prenestina, per il successo all’esordio nella manifestazione.
In precedenza il Savio si era imposto di misura su un generoso Guidonia Montecelio, grazie alla zuccata di Cococcia sulla punizione ben calibrata da Tocci. Un gol che arriva dalla panchina, visto che entrambi i giocatori erano appena stati messi in campo da mister Mauro Carboni.
Nel raggruppamento E vittorie di misura per Urbetevere e Palestrina, anch’essa formazione del campionato regionale. I gialloblu di mister Mei sfruttano il fattore campo superando per 1-0 i Vigili Urbani grazie alla rete di Aureli sul corner di Putrino. Nella seconda gara, poi, gli arancioverdi sorprendono i pontini con i due gol nel primo tempo di De Bianchi e Cecconi. Arriva troppo tardi l’1-2, nella ripresa, firmato da Scalzi.
Quest’oggi si giocano altre quattro gare: al “Superga” di Ciampino l’esordio dei campioni in carica del Frosinone contro l’Anziolavinio, squadra neopromossa in Elite. Subito dopo giocheranno Atletico 2000 e Villalba Ocres Moca. Nel Girone F di via della Pisana, infine, due gare molto interessanti. Sfida tra storiche brand del calcio giovanile in Lodigiani-Romulea, seguita da Montefiascone-Olimpia.
PER TUTTE LE INFO SUL TORNEO VISITATE LìAPPOSITA SEZIONE DEL NOSTRO SITO, CLICCANDO DALL’HOME PAGE SU “BEPPE VIOLA”