Appesi gli scarpini al chiodo alla soglia dei trentaquattro anni, per Luca Scrocca, uno dei migliori difensori del calcio nostrano dell’ultimo decennio ed oltre, si apre ufficialmente oggi una seconda vita calcistica.
L’ex difensore di Tanas Casalotti, Ladispoli, Ostiamare, Sorianese e Civitavecchia, che ha recentemente superato il corso di allenatore di base indetto dalla LND insieme al compagno di tante battaglie, Antonio Campagna, sarà infatti subito chiamato a dimostrare le proprie doti.
Il presidente del Fiano Romano, Massimo Guerrini, gli ha infatti affidato la conduzione della formazione Juniores che, in virtù del recente successo nel Girone B dei Regionali, nella prossima stagione affronterà per la prima volta nella sua storia il Campionato Elite.
“Sono davvero felice per la grande possibilità che mi ha dato il club e desidero ringraziare il presidente e la dirigenza intera.
Avrò subito modo di cimentarmi con una categoria importante e la cosa mi riempie d’orgoglio”.
Sul fatto di aver chiuso da poco tempo con il calcio giocato, Scrocca non crede che questo possa essere un fattore limitante, a livello mentale.
“Sei mesi non bastano a dimenticare ciò che si è fatto per quindici anni, però ho avuto modo di staccare con calma la spina e di cominciare a confrontarmi con i colleghi del mio corso, vedendo il calcio da un’altra prospettiva.
Speranze per il futuro?
Piani non ne faccio, ora penso solo a far bene qui per ripagare chi mi ha concesso questa opportunità.
Proverò a trasmettere a questi ragazzi qualcosa di quello che ho imparato nella mia carriera da giocatore”.