LA RUSTICA, 4 SCHIAFFI A LA SABINA, GENTILI AMAREGGIATO: “PENALIZZATI DAL RIGORE, MA E’ UNA LEZIONE CHE CI SERVIRA’ “

LA RUSTICA, 4 SCHIAFFI A LA SABINA, GENTILI AMAREGGIATO: “PENALIZZATI DAL RIGORE, MA E’ UNA LEZIONE CHE CI SERVIRA’ “

Dopo aver perso la prima in casa per 6 – 1 contro la Vigor Perconti il La Rustica continua ad offrire risultati tennistici. Stavolta però il saldo è in favore della formazione di Guido Rossi, che in casa riscatta lo sfortunato esordio stendendo 4 – 1 il La Sabina di Gentili.

Passati in vantaggio dopo pochi minuti grazie allo spunto in area di Delle Monache, i sabini hanno dovuto presto fare i conti con la sorte, quest’oggi nelle vesti dell’arbitro Portanova, che al 18′ ha punito l’intervento in area di Virlan con il rosso diretto ed il calcio di rigore per il La Rustica.

Spinetti ha trasformato con freddezza, spianando la strada al raddoppio di Pacetti. Proprio in questo episodio sta la chiave del match secondo Gentili, che raggiunto dai nostri microfoni ha protestato per una decisione ritenuta “eccessiva ed estremamente penalizzante nei nostri confronti, soprattutto per l’espulsione del nostro Virlan, un under. Siamo riusciti a tenere comunque aperta la gara sino al quarto d’ora finale, quando il La Rustica ha approfittato della nostra stanchezza per arrotondare il punteggio.”

Per Gentili però non tutto è da buttare quest’oggi: “devo ammettere che abbiamo perso contro una buona squadra, ben messa in campo e forse colpita nell’orgoglio dal 6 – 1 subito la scorsa settimana. C’è però molto rammarico perchè giocare settanta minuti in inferiorità numerica è un handicap non da poco, anche se ho visto una bella reazione ed anche sprazzi di bel gioco. E’ comunque una lezione che ci servirà perchè da questa partita dobbiamo imparare a non incappare in certe situazioni e ad agire con più mestiere”, ha chiosato il mister de La Sabina.