Sono parole amare e dense di rabbia quelle del presidente Ulisse al termine di Montefiascone – Grifone Monteverde, incontro dal quale gli ospiti sono usciti sconfitti per uno a zero.
Il gol di Materazzo nel primo tempo ha deciso la sfida del Fontanelle, ma la gara è stata inficiata anche dall’inflessibile severità del direttore di gara Collu di Cagliari: nove gli ammoniti a fine gara e due gli espulsi, uno per parte, tra cui lo stesso Materazzo e Gimelli per gli ospiti.
“E’ stata una gara tranquilla, l’arbitro l’ha interpretata in maniera delirante: nove cartellini gialli per la correttezza vista in campo, sia da parte nostra che da parte loro, sono inspiegabili” – spiega a fine gara il presidente Ulisse – “ed il solo risultato dell’operato del direttore di gara è stato quello di innervosire i nostri ragazzi: ci siamo fatti prendere dal nervosismo e non siamo tornati più in partita. Ci faremo sentire con la Federazione, questo è certo.”
Vero che a centrocampo per gli ospiti mancava Di Nunzio, ma anche per il Montefiascone vi erano assenze pesanti, tra cui Nencione e Faina, i due perni della squadra viterbese: “sono però una discreta squadra che oggi aveva molta fame di punti, avremmo dovuto essere più lucidi ma nella ripresa non si è praticamente giocato mai, visto che il pallone veniva sempre buttato fuori. Speriamo di rifarci già dalla prossima” , chiosa malinconicamente il presidente del Grifone Monteverde.




