La seconda giornata del campionati Allievi Eccellenza girone A riserva al Civitavecchia la prima amara sconfitta, al cospetto ad ogni modo di un team fortemente accreditato per il titolo: il Tor di Quinto.
Avvio da dimenticare per i tirrenici che, incassano ben tre reti nel giro di una manciata di minuti.
A gara pressoché compromessa, l’undici nero azzurro tira poi fuori orgoglio e lume della ragione, rimontando clamorosamente nella contesa sino ad una onorevole caduta definitiva per 4 reti a 3.
A fine gara mister Andrea Rocchetti appare visibilmente rammaricato: “Sono dispiaciuto, il black-out dei primi minuti ha di fatto chiuso i giochi.
Certo poi abbiamo avuto una reazione apprezzabile, ma rimontare tre reti ad una squadra come il Tor di Quinto è utopia”.
Proprio così, perché i capitolini sono attrezzati e parecchio, non solo per vincere il titolo regionale ma anche per dare poi l’assalto a quello nazionale.
“Loro sono una realtà davvero importante oltre che consolidata nel tempo-sottolinea Rocchetti, per questo ripeto che una squadra pur buona come la nostra, non può in tali frangenti permettersi cali di tensione”.
(Ufficio Stampa Civitavecchia 1920)