Poche ore e un altro appassionante weekend di gare coinvolgerà i grandi e i piccoli atleti biancoviola e vedrà l’esordio, nel pomeriggio di sabato, delle categorie Elite Fascia B (1999 e 2001).
Si partirà Sabato 4 p.v. alle ore 15 e 30, all’ Anco Marzio, con la 3^ giornata di andata del Campionato Nazionale Juniores, Girone I.
I ragazzi di mister Franci, reduci dal blitz esterno (1 a 0 a firma Bandini, ndr), a Rocca Priora contro la Lupa Castelli Romani, nella prima trasferta stagionale, e al comando del ragguppamento a punteggio pieno insieme al Cynthia, sfidano l’Aprilia, ancora a secco di punti, ed ultima a braccetto con l’Isola Liri.
Sempre sabato, come detto in apertura, ci sarà il battesimo stagionale in campionato per quanto riguarda gli Allievi Elite Fascia B di mister Ranese, classe 1999, e i Giovanissimi Elite Fascia B di Mussoni, classe 2001. I primi (nella foto durante l’allenamento, ndr) scenderanno in campo a Via Norma contro il Savio alle 17, per un match che promette gol e spettacolo, mentre i secondi, dopo la positiva passata stagione (fuori classifica), disputata agli ordini di mister Fratellani, saranno protagonisti a Via Amenduni, contro la Vigor Perconti, alle 17 e 15, al termine della gara della Juniores, nella prima sfida di un campionato che costituirà il primo vero banco di prova per i giovani gabbiani biancoviola.
Passando alle gare domenicali, sono chiamati al riscatto gli Allievi Elite ’98 di Maurizio Patanella. I biancoviola, sconfitta di misura sul campo del Savio e fermi ai 3 punti conquistati all’esordio in casa contro il Rieti, si preparano ad affrontare, sempre tra le mura amiche dell’ Anco Marzio, alle 10 e 30 il Civitavecchia 1920, anch’essi a quota 3 e piegati in maniera rocambolesca per 3 a 4 dal Tor di Quinto nel match della scorsa settimana. Prima degli Allievi, sempre a Via Amenduni, toccherà ai Giovanissimi Elite 2000 di Cristiano Cabriolu, reduci invece dal buon pari di Via della Pisana. Dopo l’ Urbetevere, l’avversario si chiama DLF Civitavecchia, e si presenta con sei punti (contro i 4 dei lidensi), al vertice del Girone insieme ad Atletico 2000, Ladispoli e Savio.
Alle 15, infine, tutti a seguire le imprese della Serie D biancoviola, di mister Chiappara impegnata sull’ostico campo del Fondi. Al ” Domenico Puificato” i lidensi arrivano con tutte le intenzioni di dare continuità alla bella e meritata vittoria ottenuta per 3 a 0 contro l’ Aprilia, di confermarsi in vetta al Girone e riscattare la prima (e unica finora) trasferta stagionale disputata in campionato, che ha visto i biancoviola soccombere, di misura, al “Nazareth” contro l’ Isola Liri.
Il match, valido per la 5^ giornata del Campionato Nazionale di Serie D, Girone G, sarà arbitrato dal signor Andrea Tursi di Valdarno (assistenti Savino di Torre Annunziata e Accetta di Tivoli) e potrà essere seguito attraverso la DIRETTA TESTUALE sul sito ufficiale biancoviola, nella sezione Live Stream.
(Ufficio Stampa Ostiamare Lidocalcio)