JUNIORES ELITE, LORUSSO TRASCINA LA NUOVA TOR TRE TESTE: MANITA AL TRASTEVERE

JUNIORES ELITE, LORUSSO TRASCINA LA NUOVA TOR TRE TESTE: MANITA AL TRASTEVERE

A cura di Simone Capone

TRASTEVERE – N. TOR TRE TESTE   1 – 5

Trastevere: 1 Lofani, 2 Pelliccioni, 3 Mancini, 4 Morbidelli (21’ s.t.14 Mastroianni), 5 Colonnna, 6 Fioravanti, 7 Rubei (1’ s.t. 13 Kalhil), 8 Carpinetti (28’ s.t.15 Neroni), 9 Crescenzi (7’ s.t.17 Ferreri), 10 Alegiani, 11 Merli   A disp.:12 Rocchi, 16 De luca,  All. Mazza

N. Tor Tre Teste: 1 Ferendeles, 2 Tiraferri (28’ s.t. 13 Di martino), 3 Gallo (31’ s.t.14 Vassalli), 4 Tamburlani, 5 Mele, 6 Federico, 7 Faletra (23’ s.t.16 Milano), 8 Puca ( 9’ s.t.15 Lucia), 9 Samb, 10 Lorusso, 11 Montaldi (18’ s.t.17 Mojica) A disp.:12 Santesarti, 18 Palmieri.  All. Fabi

Arbitro: Campirani di Tivoli

Marcatori: 25’ p.t. Merli (T), 40’ p.t. e 44’ p.t. Lorusso, 7’ s.t. Federico, 45’ s.t. Lucia, 46’ s.t. Lorusso (N.T.T.T.).

Note: ammonito Pelliccioni (T); espulso Fioravanti (T); recupero 1’ p.t., 4’ s.t.

 

Roma –  Sotto il caldo sole di questo sabato il Trastevere e la Nuova Tor Tre Teste si affrontano allo stadio “Bachelet” di Monteverde, nella terza giornata del campionato Juniores Èlite.

Il mattatore della partita è senza dubbio Lorusso, che si porta a casa il pallone dell’incontro grazie all’hat trick di questo pomeriggio.

Eppure la partita aveva avuto un risvolto del tutto inaspettato nei primi minuti, quando Merli aveva fatto letteralmente impazzire il pubblico di casa con il gol dell’uno a zero.

Partenza inaspettata – Le due squadre scendono in campo in modo speculare, ma l’interpretazione del modulo è totalmente diversa: la squadra di Fabi predilige mantenere il possesso palla grazie a fraseggi nello stretto; mentre la squadra allenata da mister Mazza punta forte sulle ripartenze aspettando gli avversari bassi nella propria metà campo.

La Nuova Tor Tre Teste spinge subito forte sull’acceleratore, ma le conclusioni di Faletra prima e di Lorusso poi vedono protagonista l’estremo difensore Lofani che devia entrambi i tiri ben angolati in corner.

La pressione dei rossoblu è forte, ma alla prima ripartenza buona è il Trastevere a passare in vantaggio: minuto 25, percussione di Merli che fa tutto da solo, salta un’avversario al limite dell’ area e piazza alle spalle di Ferendeles. Uno a zero per i padroni di casa, che dimostrano di essere cinici sotto porta.

I ragazzi di Fabi non ci stanno, ma i tentativi di Montaldi e Lorusso sono ancora una volta murati dall’estremo difensore dei padroni di casa.

Ci vuole un’episodio per dare nuova linfa agli ospiti e la palla buona capita sui piedi del numero 10 del Tor Tre Teste: Lorusso infatti si trova sulla traiettoria di tiro di Faletra e spizza il pallone quel poco che basta per beffare l’ottimo Lofani sotto la traversa. Fortunato il gol dell’esterno rossoblu, che però si ripete pochi minuti più tardi, al 44’, realizzando il raddoppio che manda le squadre al riposo sul punteggio di Trastevere 1 N. Tor Tre Teste 2.

Proprio allo scadere di tempo c’ è ancora spazio per un’ episodio che vede protagonista Fioravanti, il quale si fa espellere per proteste.

Senso unico – Con l’uomo in meno il Trastevere fa fatica a trovare la reazione per riaggiustare la partita, così gli ospiti fanno valere il loro elevato tasso tecnico e si piazzano per tutti i secondi 45 minuti nella metà campo dei ragazzi in maglia celeste.

Il gol dell’ 1 a 3 arriva al minuto 7’ grazie al bel tiro da fuori di capitan Federico, cervello della squadra ed uno dei migliori in campo.

La restante parte di gara va via senza grandi emozioni, con il Trastevere che si difende per evitare la goleada.

Goleada che, però, arriva inesorabilmente nei minuti finali di gara, precisamente a cavallo tra il 44’ ed il 45’.

Il nuovo entrato Milano è ispiratissimo e manda in gol per ben due volte i compagni nel tempo di un giro di lancette.

Prima il numero 16 rossoblu duetta alla grande con Lucia che, smarcato solo in area, sigla il 4 a 1; poi serve a Lorusso un pallone delizioso in area che il numero 10 trasforma con un dolce pallonetto per la sua tripletta personale.

Passivo pesante per il Trastevere, che resta ancorato a 0 punti in classifica nonostante le buone prestazioni dei ragazzi di mister Mazza; dall’ altra parte il Tor Tre Treste riprende il suo cammino trionfale dopo il pareggio di sabato scorso con il Tor di Quinto, mostrando un’ ottima qualità di gioco ed un’ organizzazione di squadra invidiabile.