A cura di Simone Capone
Fantasia, interdizione, tecnica e grinta: tante qualità in una squadra sola, quella della Nuova Tor Tre Teste guidata da mister Stefano Fabi.
L’ allenatore dei prenestini è stato bravo a congiungere tutte queste abilità in un corpo solo, consapevole che la squadra rossoblu è pronta a lottare per le prime posizioni nel suo raggruppamento.
La partita di ieri vinta contro il Trastevere ha messo in luce tanti pregi della Nuova Tor Tre Teste, anche se la gara sembrava non essere iniziata per il meglio: “ Sapevamo che non sarebbe stato facile giocare qua, – ammette mister Fabi – loro sono una squadra organizzata e preparata.
Ci aspettavamo un match così, loro hanno chiuso bene gli spazi ma i miei ragazzi sono stati bravi a crearli.
Sicuramente il cartellino rosso a Fioravanti ci ha aiutato parecchio, anche se eravamo riusciti a ribaltare il punteggio in parità numerica”.
Elogi a tutta la squadra e parole al miele per Lorusso, autore di una tripletta: “ Davide è un calciatore che si commenta da solo, per lui parla il campo.
Inoltre è un bravo ragazzo e questo lo aiuta tanto anche sul rettangolo di gioco”.
La Nuova Tor Tre Teste ora è seconda in classifica e segue da pochi passi la capolista Grifone Monteverde, ancora a punteggio pieno grazie al successo di ieri per 3 a 2 contro l’Atletico Fidene.
Mister Fabi sa il valore del suo gruppo e non si nasconde: “ Dobbiamo sempre dare il massimo, sappiamo che possiamo lottare per le prime posizioni.
Miglioriamo giornata dopo giornata, ma guai a montarsi la testa.
Il campionato sarà lungo e difficile, come abbiamo visto oggi (ieri ndr) nessuna squadra ci regalerà nulla.
So di poter contare su ottime individualità, ma senza il collettivo non si va da nessuna parte…”.
Collettivo che è da sempre nel DNA rossoblu, dunque potremo aspettarcene delle belle…




