Finalmente la tanto attesa fumata bianca è arrivata in casa Paganese. Il nuovo tecnico che sostituisce l’esonerato Stefano Cuoghi, è Andrea Sottil .
Il mancato accordo con Salvatore “Sasà”Campiolongo, ha costretto a rinviare di 24 ore la scelta del nuovo tecnico e a sondare velocemente il mercato, in funzione delle esigenze della società campana. Con Sottil c’è stata subito l’intesa auspicata.
Andrea Sottil difensore di Torino,Fiorentina,Atalanta,Udinese,ha concluso la sua carriera di calciatore ad Alessandria.
Da allenatore Sottil, ha avuto esperienze importanti e significative. Nel giugno del 2011 approda a Siracusa, dove porta la formazione siciliana a vincere il campionato di Seconda Divisione, ma a causa dei mancati pagamenti degli stipendi, la società viene penalizzata di ben 5 punti tanto che retrocede al terzo posto e non riesce a superare lo scoglio dei play-off.
L’anno dopo va a Gubbio porta la società umbra all’ottavo posto in Prima Divisione, ma questo obiettivo non gli consente di rinnovare il suo contratto.L’anno scorso guida il Cuneo, in Seconda Divisione, ma la sua avventura termina a gennaio dopo la sconfitta con la Torres, e lascia il Cuneo a soli tre punti dall’ottavo posto, piazzamento che consente di salire in Lega pro unica.
Ora Andrea Sottil riparte da Pagani. Una situazione di classifica non certo confortante. 4 soli punti in classifica, 1 vittoria contro il Messina,1 pareggio alla prima con il Matera, e ben 5 sconfitte, con un bottino assai scarno anche nei numeri, 3 reti all’attivo e 8 al passivo. Non vince in trasferta dal 6 aprile scorso, quando passo’ sul campo della Nocerina, e proprio lontano dalle mura amiche dimostra la sua fragilità. Un compito dunque assai arduo per Sottil, che però ha dalla sua un calendario abbastanza agevole, o comunque alla portata, nei prossimi 5 turni, che vedrà la Paganese affrontare formazioni che gravitano nei bassifondi della classifica. Veri scontri diretti a cominciare da domenica a Cosenza (3) poi Melfi(5),Ischia(7),Barletta (8) e Savoia (7) prima di ricevere il Benevento.