A cura di Simone Capone
L’ Atletico 2000 mette la freccia e vola in cima alla classifica del girone B nel campionato Juniore Elite.
I ragazzi di Daniele Boncori, infatti, sorpassano il Colleferro, che proprio ieri è capitolato per 3 a 0 al “Catena” sotto i colpi di Giacomozzi, Troia e Anedda.
Eppure durante il primo tempo il Colleferro aveva retto bene il campo, riuscendo a chiudere gli spazi e ripartendo veloce. I reds hanno prodotto la solita mole di gioco, mancando però la rete del vantaggio in almeno due occasioni durante la prima frazione di gara.
La ripresa è un’altra storia, i padroni di casa, una volta passati in vantaggio con il tap-in di Giacomozzi, dilagano e chiudono l’incontro con la splendida punizione di Troia e la rete di Anedda, che lanciato in profondità mette a sedere il portiere e deposita in porta.
Molto soddisfatto il tecnico Boncori, che ora guarda tutti dall’alto: ” Complimenti a tutti i miei ragazzi, hanno disputato una partita d’alto livello contro un buon avversario.
Le vittorie portano sempre il sorriso, ma il campionato è lungo e pieno d’insidie.
Fortunatamente non ci siamo buttati giù dopo il pareggio, siamo riusciti a lavorare in armonia e questo è il risultato“.
Sugli obiettivi stagionali il mister ha le idee chiare: “ Dico sempre che vogliamo fare un campionato importante, abbiamo le potenzialità per farlo.
I ragazzi sono eccezionali, se lavoreranno bene potranno giovare dei frutti di tale lavoro.
Le valutazioni le daremo intorno ad Aprile, ora è troppo presto per giudicare“.
Un’ultima battuta sulle favorite del girone, tra le quali Boncori ne individua una su tutte: ” Come ogni anno dico che la favorita è la Vigor Perconti, ma anche noi siamo pronti a lottare con loro.
Oltre a loro vedo molto bene il Savio, ma attenzione al Certosa: è un gruppo che gioca assieme da 2-3 anni, daranno filo da torcere alle big“.