Dopo il quarto pareggio in cinque gare interne, il Civitavecchia fa quadrato e si isola.
Il brillante inizio di stagione degli uomini di Insogna è ormai un lontano ricordo ed ora i nerazzurri, che in campionato non festeggiano una vittoria dal 21 settembre scorso, sono scivolati in dodicesima posizione nel Girone A di Eccellenza.
Va detto che il club ha sempre ribadito che l’obiettivo primario della stagione è il raggiungimento di una serena salvezza come avvenuto nella passata stagione, ma è pur vero che nelle ultime settimane ha mostrato una certa involuzione a livello di gioco.
Lo spettacolo offerto dalla squadra contro la Nuova Santa Maria delle Mole non ha soddisfatto i tifosi e pare che ieri non sia mancato qualche attimo di tensione in tribuna nella fase conclusiva del match con i marinesi.
Alcuni organi di stampa (“Il Messaggero”, in particolare) hanno riportato la voce che un tesserato del Civitavecchia si sarebbe reso protagonista di un acceso diverbio in tribuna con un sostenitore, reo di aver indirizzato epiteti non particolarmente edificanti alla squadra.
Una tesi che il club ha smentito, scegliendo però la strada del silenzio stampa subito dopo la fine della partita di ieri.
“In un clima costruttivo e positivo – suggerisce la nota emessa dall’Ufficio Stampa del Civitavecchia – La squadra tornerà ad allenarsi Martedì 4 Novembre alle ore 16.00 presso lo stadio Fattori per il primo allenamento settimanale, in vista della decima gara di campionato che, i nero azzurri giocheranno in trasferta, contro lo Sporting Città di Fiumicino”.