CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA – NUOVA SORIANESE CALCIO 3 – 1
CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA Lauri, Palmieri, Passiatore, Petrongari (6′ st Hrustic), Calabresi, Corsi, Cupelli, Simone, Pangrazi (37′ st De Lucia), Saliou (13′ st Pangallozzi), Persichetti PANCHINA Alessandri, Riccioni, Pasquarelli, Bacchi ALLENATORE Berti
NUOVA SORIANESE CALCIO Pazienza, Oriolesi, D’Alessio, Floris, Luciani, Leone, Maestà, Lazzarini (29′ st Ravoni), Taverna (15′ st Scardini), Persico (2′ st Polidori), Gubinelli PANCHINA Costanzi, Panichelli, Tartaglione, Perazza ALLENATORE D’Antoni
ARBITRO Greco di Roma 1
MARCATORI Saliou 11′ pt (C), Taverna 14′ pt (NS), Saliou 39′ pt e rig. 3′ st (C)
NOTE Ammoniti Palmieri, Corsi, Pangrazi, Saliou, Pangallozzi, D’Alessio, Gubinelli. Ang. 4 – 8. Rec. 1′ pt, 4′ st.
È uno strepitoso CreCas Città di Palombara quello che al “Giovanni Torlonia” stende la Nuova Sorianese con la tripletta di Saliou.
La compagine di Manrico Berti è pericolosa fin dalle prime battute con il senegalese, che al 4′ e al 10′ ci prova dalla distanza non centrando la porta.
Solo 60 secondi dopo, Corsi sventaglia a destra per Cupelli, che supera un incerto D’Alessio arrivando sul fondo e crossando per Saliou al centro dell’area, da dove prende la mira e infila alla destra del numero uno ospite.
Bastano 3′ alla squadra di D’Antoni per agguantare il pareggio: Lazzarini verticalizza per Taverna e il numero nove supera Lauri in uscita.
I locali non demordono e al 20′ Palmieri calcia dalla lunga distanza impegnando Pazienza.
Al 39′ azione insistita ancora dei sabini: spunto di Persichetti per l’inserimento in area di Simone, la cui sponda permette a Saliou di concludere al volo piazzando la sfera sotto al sette tra gli applausi del pubblico.
La trama non cambia nella seconda frazione di gara.
Triangolazione Saliou – Calabresi, con il capitano rossoblu che si addentra in area trovando il fallo di mano di D’Alessio.
Per il direttore di gara non ci sono dubbi: penalty in favore del CreCas.
A piazzarsi sul dischetto è Saliou, che non sbaglia e firma il tris.
I viterbesi possono accorciare le distanze al 20′, con la punizione insidiosa di Luciani dai 30 metri di sinistra, ma Lauri non si fa trovare impreparato e devia in angolo.
Un minuto dopo, dalla parte opposta del campo, si sfiora il poker: cross morbido di Palmieri per Pangallozzi in area, che tenta il lob in semi rovesciata, allontanato sulla linea da Leone.
Il CreCas Città di Palombara controlla fino all’ultimo e porta a casa 3 punti preziosi posizionandosi terza in graduatoria, dove le prime distano solo di due lunghezze.
(Ufficio Stampa Cre.Cas. Città di Palombara)