SERPENTARA, ADDIO SAVOIA: IL COMUNE DISPONE LE PORTE CHIUSE PER TUTTA LA STAGIONE

SERPENTARA, ADDIO SAVOIA: IL COMUNE DISPONE LE PORTE CHIUSE PER TUTTA LA STAGIONE

Scattano le prime sanzioni dopo i gravi episodi avvenuti al termine del match di Coppa Italia tra Serpentara ed Audace Sanvito Empolitana dello scorso mercoledì.

Il Comune di Bellegra ha infatti disposto che il club dei presidenti Ferro ed Albensi dovrà disputare tutte le gare interne di campionato e coppa a porte chiuse.

Un’ordinanza, quella del sindaco Moselli, emanata anche perchè, secondo il parere del primo cittadino e delle locali forze dell’ordine, “gli interventi strutturali posti in essere (a spese della società, ndr) al Savoia non sono stati sufficienti a garantire il regolare deflusso degli spettatori in caso di tafferugli”.

Ora il Serpentara avrà sessanta giorni di tempo per fare ricorso.

Resta comunque un colpo durissimo per una società che sta vivendo con grande entusiasmo e voglia di ben figurare il suo primo anno nel massimo campionato regionale.

Oltre alla chiusura del proprio impianto, sono arrivate anche sanzioni in ambito sportivo.

Il tecnico Lucidi dovrà scontare una giornata di squalifica e salterà dunque l’andata degli Ottavi di Finale.

Squalifica a tempo (rispettivamente fino al 14 novembre e fino al 28 novembre) per i dirigenti Sancamillo e Berasini, rei di proteste verso l’arbitro il primo e di intemperanze verso i calciatori della squadra avversaria il secondo.