IL COLLEFERRO PIEGA ANCHE UN OTTIMO BORGO PODGORA: CAPOLISTA A +7 SULLE INSEGUITRICI

IL COLLEFERRO PIEGA ANCHE UN OTTIMO BORGO PODGORA: CAPOLISTA A +7 SULLE INSEGUITRICI

Podgora Calcio 1950 vs Colleferro Calcio 0-1

 

Borgo Podgora: Viscusi, Di Matteo, Dadu, Lauteri, Arduini, Persia, Cifra, Soumah, Di Fazio, Martelli (12’st Porcelli), Schiavon (1’st Sangermano). A disp. Di Mario, Laggiri, Palluotto, Toto, Barbazza. All. Luceri.

Colleferro: Zazzaro, Moriconi, Fiore, Sfanò, Macellari, Costantini, Neri (20’st Amici), Iozzi, Morelli, Mattoni, Corrado (45’st Cerroni). A disp. Bucciarelli, Grimaldi, Felici, Schiavon, Nardi. All. Fraioli.

Arbitro: Greco di Roma 1

Marcatori: 32’pt Corrado.

Ammoniti: Martelli, Di Fazio, Neri, Sangermano, Morelli, Cerroni .

Espulsi: Di Fazio per doppia ammonizione al 48’st.

Angoli: 6-2.

Recupero: 2’pt – 4’st.

Il Podgora ci sperava.

Quella di oggi era la classica partita da non perdere per svariati motivi: per la classifica che lo vede sempre più impelagato nella zona play-out e per confermare la legge del comunale, dove i borghigiani hanno sfoderato le migliori prestazioni.

Iniziano a pesare sull’andamento della stagione i soliti e tanti problemi fisici che tengono ancora fuori Spogliatoio e in settimana purtroppo si è aggiunto il bomber Terrazzino.

Comunque, motivi a parte, oggi tutta questa differenza di punti in classifica non si è vista, anzi si può affermare con certezza che il Podgora visto oggi, avrebbe meritato sicuramente almeno il pareggio.

Invece ha trovato un Colleferro cinico e concreto come solo le grandi squadre sanno fare.

La gara fino alla mezz’ora non regala nessuna emozione, infatti, è giocata prevalentemente a centrocampo, dove le due formazioni si annullano.

Al 32’ Corrado (nella foto) su sponda di testa di Morelli riesce a rientrare su sinistro e all’interno dell’area di rigore borghigiana mette la palla sul secondo palo e batte l’incolpevole Viscusi.

Poco dopo al 37’ Di Fazio ha la possibilità di riportare in equilibrio l’incontro, ma il suo colpo di testa finisce di poco fuori.

Si chiude qui la prima frazione di gioco che ha visto una gara giocata soprattutto a centrocampo, con solo due occasioni da gol, una per parte, dove solo il Colleferro è riuscito a concretizzare.

La ripresa parte con alcuni accorgimenti tattici da parte di Luceri, che al primo minuto toglie dal campo Schiavon per Sangermano spostando Arduini a centrocampo, cambio che aumenta la spinta e l’intensità di gioco da parte del Podgora.

Pronti via e al 47’ Di Fazio su invito Martelli per poco non devia la sfera in rete a pochi passi dalla porta.

Al 59’ Arduini impegna seriamente il portiere colleferrino che devia a lato la punizione calciata dal vertice destro dell’area.

E’ sempre Di Fazio all’80’ a rendersi pericoloso dal limite dell’area, lascia partire un tiro la cui sfera colpisce l’incrocio dei pali con la complicità di Zazzaro con successivo salvataggio sulla linea su tiro a botta sicura di Sangermano.

Quattro minuti dopo, all’84’ il portiere ospite si supera togliendo la palla dal sette su incornata di Sangermano.

A un minuto dal novantesimo, Porcelli sfiora il palo dal limite dell’area.

In pratica la gara finisce qui.

Per il Podgora quella di oggi è una delusione infinita per aver giocato una grande partita e non aver raccolto niente.

Sicuramente i ragazzi di Luceri avrebbero meritato molto ma molto di più, da questo match sicuramente avranno la consapevolezza che, giocando in questo modo, la salvezza non è più un miraggio.

(Ufficio Stampa Borgo Podgora)