POMPILI CI CREDE: “RIETI, CRESCIAMO E ANDIAMO A PRENDERCI LE FINALI”

POMPILI CI CREDE: “RIETI, CRESCIAMO E ANDIAMO A PRENDERCI LE FINALI”

Di Alessandro Bastianelli.

Roberto Pompili si gode il suo Rieti, capace di strappare i tre punti all’Anco Marzio contro l’Ostiamare in rimonta e con tre grandissimi gol.

Questi i suoi commenti raccolti da Alessandro Bastianelli nel post-gara.

Mister, è una vittoria più che meritata, ma vi ci è voluto un cuore enorme per guadagnarla, soprattutto in dieci uomini.

E’ vero, ma è un successo che abbiamo cercato in tutti i modi nonostante le avversità.

Nel primo tempo è stato un monologo del Rieti, abbiamo subito gol su una delle poche occasioni che abbiamo concesso e poteva essere una mazzata tra capo e collo, ma non ci siamo persi d’animo.

La ripresa mi ha davvero entusiasmato: ho messo le quattro punte sin dai primi minuti e le ho mantenute anche dopo la giusta espulsione di Mariani, che si è fatto prendere un po’ troppo la mano. Io ci credevo davvero e sono felice che l’abbiamo spuntata proprio alla fine, lode ai miei ragazzi che si sono battuti con coraggio sino all’ultima stilla di energia.

Anche i più giovani sono stati decisivi: in campo c’erano tre ’98 che hanno mostrato una grandissima mentalità, quasi da veterani.

Devo ringraziare la società perchè mi ha messo a disposizione una rosa importante e ricca di qualità, ed i nodi stanno venendo al pettine.

Abbiamo perso solo una partita e per giunta a tavolino (si riferisce allo 0 – 3 della prima giornata contro la Virtus Flaminia, dovuto alle cinque sostituzioni effettuate, mentre nei nazionali ne sono ammesse solo tre ndr), contro la capolista San Cesareo siamo stati raggiunti sul pari solo nei minuti di recupero: questi sono macigni che, nella nostra classifica, pesano tantissimo, ma noi siamo consapevoli dei nostri mezzi, che sono importanti e ci impongono di crederci fino alla fine.

Non solo il gruppo, ma anche i singoli sono di valore. Un gol come quello di Salini, che ha regalato giocate sin dal suo ingresso, è raro da vedere.

E’ il grande merito della società, che mi ha fornito davvero un’ottima rosa.

Non mi stanco di ripeterlo perchè, al di là di Salini e Mariani, sono tutti giovanissimi e meritano tutte le lodi del caso.

La squadra è pensata per essere un serbatoio di giovani per la prima squadra, ma un po’ ci credete alle finali di categoria?

Noi crediamo sicuramente nela zona play off, il campionato è lungo ed ogni goccia di energia verrà sacrificato per il nostro sogno, quello di arrivare primi.