INSOGNA: “OTTIMO APPROCCIO, SIAMO MOLTO CONTENTI”

INSOGNA: “OTTIMO APPROCCIO, SIAMO MOLTO CONTENTI”

Come un ciclone, il Civitavecchia ha espugnato via del Baiardo: 4 sono le reti che i nero azzurri hanno inferto senza pietà agli orange del Futbolclub.

Finale al triplice fischio del signor Catallo di Frosinone: 1 a 4.

La 12^ giornata del campionato di Eccellenza girone A, si è trasformata dunque per i tirrenici,  in una domenica di puro godimento.
Ottavio Insogna ha lanciato dal primo minuto Notari in luogo di Paracucchi, ha piazzato Di Marco, Brunetti, D’Amore e Sacripanti sulla linea difensiva, Elisei, Barluzzi, Barra, Giambi e Paolini alle spalle di capitan Hasa.
Il Civitavecchia ha giocato una gara attenta, aggressiva e soprattutto concreta, pragmatismo e personalità, sono le virtù che hanno consentito ai nero azzurro di battere nettamente il Futbolclub.
Di Giambi, Paolini, Barluzzi ed Elisei le reti che hanno permesso alla “Vecchia” di trionfare a Tor di Quinto.
“La squadra ha giocato in maniera pressoché perfetta – narra Marcello Smacchia direttore sportivo del Civitavecchia– dopo un periodo nero questa super vittoria serviva come il pane, sia per la classifica che per il morale di tutto il nostro gruppo”.
Una bella boccata d’ossigeno non vi è dubbio, che racconta in modo al solito pacato, anche il tecnico dei nero azzurri, mister Ottavio Insogna.
“Ai ragazzi ho chiesto una prova di carattere, siamo stati bravi sin dai primi minuti, il buon approccio alla gara stavolta si è rilevato determinante ai fini del verdetto finale, siamo tutti molto contenti”.
Tra le numerose note liete in casa nero azzurra va rimarcato il debutto del giovane classe 1998 Adriano Orlando, oltre ovviamente alla rete di un claudicante Giambi, fresco quest’ultimo, di convocazione nella rappresentativa Juniores del Lazio.
Alla luce della terza vittoria in campionato, il Civitavecchia sale al 12′ posto in virtù di 14 punti sin qui raccolti.