E’ ufficialmente terminato il rapporto tra Andrea Cardillo ed il Rieti.
Approdato in amarantoceleste nell’estate del 2013, l’attaccante cresciuto nei settori giovanili di Lazio e Cisco Roma era stato confermato anche dopo il rocambolesco approdo in D via ripescaggio dello scorso settembre.
L’esonero di Carlo Pascucci ha però creato un effetto-domino che ha portato il club amarantoceleste a rimettere in discussione l’attuale organico.
Nel bailamme conseguente il Rieti ha messo in lista di svincolo otto calciatori, tra i quali appunto l’ex del Fonte Nuova.
Sulle tracce di Cardillo si sarebbero subito messe con una certa decisione tre squadre del Girone B di Eccellenza.
Interessate alle prestazioni di una punta che in Eccellenza è sempre andata in doppia cifra ci sarebbero il Civitavecchia, che deve trovare soluzioni di livello dopo gli addii di Ruggiero ed Hasa, il Futbolclub, che probabilmente necessita di un pizzico di esperienza in più in rosa, e soprattutto il Trastevere che in Cardillo vede un valido complemento al capocannoniere del torneo Roberti.
Pare che proprio il club di Betturri riscuota il gradimento maggiore dell’ormai ex sabino.
Vedremo se la pista che conduce al Bachelet si rivelerà quella giusta o se su Cardillo si concentreranno le attenzioni di altre pretendenti, rimaste per ora nell’ombra…