a cura di Liliana Nicoletta
Finisce 1-1 al Futbolcampus, risultato giusto per lo spettacolo visto in campo anche se il pareggio lascia un po’ d’amaro in bocca ai padroni di casa che vedono sfumare la vittoria proprio nell’ultimo, dei 4 minuti di recupero segnalati dal signor Vacca di Roma 1 .
La prima palla giocata dagli ospiti si tramuta subito in un’azione pericolosa per il Futbol, Santarelli, al 2’ minuto, entra area di rigore ma si allunga il pallone quel tanto che basta per permettere a Nicoletta di spazzare.
Il Futbol cerca di far vedere le proprie qualità, utilizzando una delle proprie carte vincenti quali il tiro dalla lunga distanza; al 5’ci prova Spissu ma la palla finisce alta sopra la traversa.
La prima vera palla gol si sviluppa al 21’ con un contropiede manovrato da Spissu che serve Colizza sulla sinistra, il centrocampista propone un passaggio rasoterra che attraversa tutta l’aria piccola del portiere , senza però riuscire a trovare la deviazione che avrebbe portare gli orange in vantaggio.
Gli ospiti iniziano a reagire al 28’ , con il numero 11 Temperini che in velocità riesce a servire Penna che prova a trovare l’angolo vincente ma senza successo sciupando così una ghiottissima occasione .
Verso la fine del primo tempo i ritmi si alzano così come l’emozione sugli spalti; cambio di fronte che chiama alla parata il portiere Morgante sul tiro di De Falco che non riesce a realizzare.
L’attacco dei padroni di casa comincia a farsi più insistente riuscendo a creare una grandissima palla gol con Colizza che al momento di concludere si lascia ipnotizzare dal portiere calciando proprio su di esso.
Al 39’ l’azione che concluderà il primo tempo; sfortunato il Pro Roma che vede sfumare il vantaggio con Granieri sugli sviluppi di un corner che colpisce il palo; l’azione però non finisce qui , la sfera torna in campo e si posiziona sui piedi di Sardi che liscia il pallone.
Il secondo tempo si apre con due punizioni per il Pro Roma , prima al 4’ con il tiro di Pascucci che s’infrange sulla barriera e nuovamente al 9’, ed è sempre il capitano ad incaricarsi della punizione che riesce a trovare in area Penna che colpisce di testa, bravo Selva ad intervenire.
Al 32’ arriva il vantaggio tanto atteso per il Futbolclub e a siglarlo è il neo entrato Sornoza, classe 2000 che aggancia sulla fascia destra l’ottimo passaggio del compagno di squadra Aglietti ; è 1-0.
La partita sembra essere chiusa , ma il calcio è imprevedibile così come le prodezze dei calciatori ; in questo caso la “prodezza” ha un nome ed è Pascucci che dalla distanza fa partire un destro poderoso che coglie impreparato Selva che non prova neanche la presa riportando l’equilibrio in campo 1-1.
Gli orange vedono così sfumare nei minuti di recupero la gioia dei 3 punti che gli avrebbero permesso di fare un salto in avanti verso le prime squadre della classifica .
FUTBOLCLUB – PRO ROMA
Futbolclub: Selva, Nicoletta, Bettoni(dal 23’st Soleri), Cesaroni, Custodio, Romei, De Falco(dal 29’ st Sornoza), Colizza, Sarmiento(dal 40’ st Leonardi), Spissu, Maltese(dal 13’st Aglietti). A disp.: Soverchia, Venutolo, Evora Barros. All.: Augusto.
Pro Roma: Morgante, Sardi, Angelo D’Adamo, Agostinelli, Granieri(dal 1’st Petullà) , Tortorici, Andrea D’Adamo, Santarelli, Penna, Pascucci, Temperini( dal 34’st Trecca). A disp.: Cittadini, Rinaldi, Raffaelli, Zacchino, Fadda, Iulliano. All.: Vittiglio
Note: Ammoniti: Sarmiento(F), Spissu(F), Petullà(R), Pascucci(R), Trecca(R), Penna(R), Aglietti(F), Angelo D’Adamo(R).
Recupero: 2’pt , 4’st Arbitro: Vacca di Roma 1
Marcatori: Sornoza(F), Pascucci(R).