L’ACCADEMIA CALCIO ROMA FA IL COLPO IN USCITA, FERRARA VA ALLA CREMONESE!

L’ACCADEMIA CALCIO ROMA FA IL COLPO IN USCITA, FERRARA VA ALLA CREMONESE!

Di Alessandro Bastianelli.

Come già anticipato durante la trasmissione di questa sera “Sport in Oro”, l’Accademia Calcio Roma ha piazzato il colpo più importante in uscita della stagione corrente.

Antonio Ferrara, attaccante degli arancioni già finito in doppia cifra, e capocannoniere del girone B sino a fine Novembre, è stato ceduto a titolo definitivo alla U.S. Cremonese, militante in Lega Pro e con un passato anche nella massima serie, a metà anni ’90.

E’ lo stesso direttore Attilio Ortensi a darne la notizia ai nostri microfoni: “Sono orgoglioso per la buona riuscita di questa operazione, condotta a fari spenti e con la dovuta tranquillità che queste situazioni richiedono.

Antonio – spiega Ortensi – era sul taccuino di tanti club già da diverso tempo. Lo seguivano anche alcune società di Serie B, ma l’offerta della Cremonese ci ha convinti per la serietà ed il progetto della società a lungo termine.

Il ragazzo – aggiunge il DS ex Fidene – si sta già allenando agli ordini della prima squadra guidata da Giampaolo, in un centro sportivo (l’Arvedi ndr) tra i più attrezzati in Italia. Chiaramente Antonio non potrà esordire subito con la prima squadra, ha ancora tanto lavoro davanti a sé, ma – conclude Ortensi – la scelta di aggregarlo alla prima squadra denota la grande fiducia attorno all’operazione conclusa dalla Cremonese”

Antonio Ferrara ha segnato dieci gol in questa prima parte di stagione, scagliando in rete ben due doppiete (contro Pomezia e Albalonga) ed addirittura una tripletta, seppur contro il derelitto Ceccano. Classe ’97, prevalentemente impiegato come esterno di fascia ma in grado di giocare su tutto il fronte dell’attacco, Ferrara si era già messo in luce la scorsa stagione giocando sotto età nella juniores di Ronconi, trovando quest’anno, con Papotto, la continuità che gli ha fatto spiccare il volo.

A lui vanno i migliori auguri per una luminosa carriera nel professionismo.