Inizia con un pareggio l’avventura di Mark Iuliano sula panchina del Latina. Al “Francioni” i nerazzurri non sono riusciti a far breccia nel muro di un Vicenza che nel finale, complice la rinuncia forzata a Bruno che ha fatto venir meno qualsiasi equilibrio in mezzo al campo, ha avuto le occasioni migliori per vincere la partita.
Primo tempo – Buona partenza dei nerazzurri che prendono campo già dai minuti iniziali. Il primo pericolo per i biancorossi arriva al 5′: sul cross di Angelo, Sforzini di testa manda fuori di poco. Il Latina comanda le operazioni, la supremazia territoriale dell’undici pontino è netta. Al 14′ Cocco libera l’area vicentina dopo una mischia, un minuto dopo Valiani non ci arriva per un niente sul lancio di Bruno. L’occasione più grossa dei primi 20′ capita a Sforzini: sul cross basso di Valiani, l’attaccante centra la traversa a Vigorito battuto. Ancora Sforzini in evidenza (29′): destro rasoterra, in equilibrio precario, che termina fuori. Il Latina è padrone della situazione: il match si gioca costantemente nella metà campo biancorossa. L’ultima occasione della prima frazione arriva al 45′: cross di Crimi, colpo di testa di Pettinari bloccato da Vigorito in presa bassa.
Secondo tempo – La ripresa parte con gli stessi schieramenti del primo tempo. A comandare le operazioni, come accaduto nei primi 45′, è sempre il Latina. Primo cambio di Iuliano all’8′: al posto di Pettinari, entra Paolucci. L’attaccante di Recanati si rende subito pericoloso: destro ad incrociare, blocca Vigorito. Cambia anche Marino: fuori Sbrissa, dentro Moretti. Nel Latina al 25′ scocca l’ora di Shekiladze, a fargli posto è Crimi. Marino risponde con Petagna al posto di Cocco. Cambio forzato per Iuliano al 28′: si fa male Bruno, in campo va Sbaffo. Al 30′ i nerazzurri ci provano con Shekiladze: destro secco, Vigorito è attento. Il Vicenza si rende pericoloso al 30′: Petagna, da ottima posizione, spara altissimo. Ancora Petagna in evidenza, stavolta Di Gennaro salva in uscita. Dopo 5′ di recupero al Francioni arriva il triplice fischio.
LATINA-VICENZA 0-0
Latina: Di Gennaro, Angelo, Brosco, Dellafiore, Alhassan, Crimi (25′ st Shekiladze), Bruno (28′ st Sbaffo), Valiani, Ristovski, Sforzini, Pettinari (8′ st Paolucci). A disp.: Farelli, Bruscagin, Milani, Talamo, Maciucca, Shahinas. All.: Iuliano
Vicenza: Vigorito, Sampirisi, Brighenti, Camisa, D’Elia, Cinelli, Sbrissa (18′ st Moretti), Di Gennaro, Laverone, Cocco (26′ st Petagna), Giacomelli. A disp.: Truant, Alhassan Mo., Spiridonovic, Garcia Tena, Manfredini, Lores, Mancini. All.: Marino
Arbitro: Ros di Pordenone Assistenti: Di Francesco di Teramo e Valeriani di Ravenna. Quarto uomo: Marini di Roma1
Note – Ammoniti: Camisa, Valiani, Crimi, Di Gennaro
Spettatori paganti: 816 per un incasso di 12286 euro. Quota abbonati: 2200 (incasso quota abbonati euro 24.900).