Di Liliana Nicoletta
Il Futbolclub espugna il campo della Fortitudo con un gol del suo attaccante Sarmiento, per lo 0-1 che basta per portare a casa 3 punti importanti.
Il match non regala grandi emozioni, gioco frammentario con centrocampo quasi inesistente, causa un campo difficile che non facilita il controllo della palla a terra per ambo le squadre; così i due tecnici in panchina il sig. Giannotta per i padroni di casa e il sig. Augusto per gli orange, si affidano a lanci lunghi a cercare i propri attaccanti per un lampo vincente.
Nel primo tempo le uniche occasioni derivano da qualche calcio di punizione affidato alla squadra ospite, episodi che non sono bastati a sbloccare una partita noiosa.
A risollevare un po’ gli animi delle tribune è stato il botta e risposta tra i due mister che ha richiesto l’intervento del direttore di gara.
Qualche minuto più tardi l’arbitro decreterà la fine dei primi quaranta minuti di gioco.
Al ritorno dagli spogliatoi, il Futbol ci crede di più e prova ad attaccare con più cattiveria ; al 14’ su passaggio di Leonardi, Sarmiento in aria è il più lesto di tutti e butta la sfera in rete.
Arrivato il tanto cercato vantaggio, il Futbol si chiude in difesa, e per i successivi minuti rimane attento senza regalare spazi alla squadra di casa.
Per l’arbitro, sig. Pirone di Roma 2, basta così e decreta vincitore il Futbolclub che raggiunge la 7° posizione in classifica.
Fortitudo Calcio – Futbolclub 0-1
Fortitudo Calcio: Giannini, Polimeni, Gaveglia(dal 17’st Bolognesi M.), Sperati(dal 37’st Giuliani), Villani(dal 39’st Petrini), Magni, Pepe(dal 10’st Devè), Alde, Ksouri(dal 38’st Maisto), Sabbatini, Ausigli, Giannotta(dal 25’st Bolognesi A.). A disp.: Abete. All.: Giannotta
Futbolclub: Soverchia, Izzo(dal 29’st Polzella), Nicoletta, Cesaroni, Custodio, Romei, De Falco(dal 17’st Maltese), Fortuna(dal 41’ st Gargiulo), Sarmiento(dal 37’st Piazza), Spissu(dal 22’st Aglietti), Leonardi(dal 15’st Soleri). A disp.: Selva. All.: Augusto
Note:
Ammoniti: Soverchia (F)
Marcatori: Sarmieto (F)
Arbitro: Pirone di Roma 2