La sconfitta di domenica a Reggio contro il fanalino di coda Reggina(ora non piu’ ultima in classifica ) ha lasciato il segno in casa Lecce. La proprietà ha infatti da pochi minuti sollevato dall’incarico Dino Pagliari ed il suo vice Maurizio Tacchi che erano subentrati a Lerda il 27 dicembre alla penultima di andata.
La mancanza di risultati e sopratutto gli obiettivi promozione sfumati nelle ultime due stagioni e mezza,hanno prodotto una lunga serie di esoneri in via del Mare, ben 5.
Nel 2012/13 l’esonero di Franco Lerda, allontanato dopo 19 gare e sostituito da Antonio Toma, a sua volta sollevato dall’incarico, poco prima dei playoff, con l’arrivo di Elio Gustinetti.
Poi, nel 2013/2014 via alla nuova stagione con Checco Moriero, che durò poco: dopo quattro sconfitte ecco l’avvicendamento con Lerda (richiamato).
La stagione si concluse con la finale play-off persa contro il Frosinone e fiducia rinnovata al tecnico di Fossano.
Fino all’attuale stagione 14/15: altro allontanamento di Lerda dopo la penultima giornata di andata (27 dicembre 2014) con il conseguente arrivo di Dino Pagliari: con lui alla guida (cinque gare): 2 vittorie, 2 pareggi e la sconfitta di domenica contro la Reggina.
E ora? L’ennesimo esonero.
Da indiscrezioni molto attendibili si parla di Alberto Bollini chiamato al capezzale del Lecce che vuole tornare tra i cadetti.
La notizia che appare fondata è suffragata dal fatto che, il presidente della Lazio Lotito, ha liberato Bollini dall’incarico di Coordinatore del settore giovanile biancoceleste.
A breve dunque dovrebbe arrivare l’ufficialità….





