Il Civitavecchia si appresta ad affrontare, tra l’ottimismo e l’allegria, la trasferta delicata sul campo della Vigor Acquapendente.
La gara, valida per la sesta di ritorno del campionato di Eccellenza laziale Girone A, è di quelle affascinanti, da seguire assolutamente.
Le due squadre sono separate da sei punti in classifica, sono gli acquesiani a sopravanzare, forti di un girone di andata interpretato a grandissimi livelli.
Se la gara di andata brucia ancora nel corpo e nella mente dei tirrenici, c’è da sottolineare comunque che la Vigor di Fatone, ha giocato sin qui un campionato davvero brillante.
Per una neopromossa raggiungere dopo ventidue giornate quota 33, in un raggruppamento così scorbutico, è già un trionfo.
L’allegra comitiva di mister Ottavio Insogna, pur lottando e con affanno, al fine di mantenere la categoria, ha vissuto una settimana all’insegna dell’armonia più assoluta, con tanto di cena di gruppo, in cui si è ulteriormente rinsaldato un legame da squadra già fantastico.
Per la lunga trasferta, il tecnico adottivo della città eterna, dovrà gioco forza rinunciare a Luca Brunetti e Alessandro Giambi, sono due assenze davvero importanti che vanno ad aggiungersi a quelle di Farouk Yamani e Manuel Vittorini.
Non è al meglio Jacopo Di Marco (lombosciatalgia) ma per domenica dovrebbe recuperare.
Se così fosse la maglia di terzino a destra dovrebbe essere la sua; in caso contrario sarà Bangrazi a scalare basso, poiché toccherà a D’Amore spalleggiare Ianzi al centro della difesa.
In avanti giocheranno Kamarà ed Elisei, con Barluzzi pronto a restituire la “9” al calciatore ivoriano, per rientrare nella mediana ad impostare e dar battaglia, insieme a Bachir (scontato) e Cherubini.
Arbitrerà il signor Marco Ferrara di Roma 2, coadiuvato da Lorenzo D’Ilario di Roma 1 e Daniele Monaco di Roma 2.
La partita si giocherà domenica 15 Febbraio alle ore 15 allo stadio Dante Vitali di Acquapendente, in via dello Stadio 1.
Il Civitavecchia partirà col pullman color nero azzurro da via Attilio Bandiera (stadio Fattori) alle ore 9.30, pranzerà in prossimità di Acquapendente alle ore 11.45 (menù stilato da Insogna) per poi trasferirsi al Vitali, con la speranza nel cuore, di cogliere un successo prestigioso.
(Ufficio Stampa Civitavecchia)