LA BOREALE CADE ANCORA, POLIDORI FA GIOIRE IL RONCIGLIONE

LA BOREALE CADE ANCORA, POLIDORI FA GIOIRE IL RONCIGLIONE

Dopo la sanguinosa sconfitta interna di domenica scorsa con il lanciatissimo Atletico Vescovio, la Boreale crolla per la seconda volta consecutiva, battuta di misura a Ronciglione.

La partita, anticipata al sabato a causa del fittissimo calendario del Carnevale locale che domani vivrà una delle sue giornate clou, è stata assai vibrante, pur facendo registrare un solo gol, quello decisivo, siglato al 10′ da Polidori su azione di contropiede.

Lo stesso attaccante rossoblu avrebbe avuto a metà ripresa l’opportunità di raddoppiare dagli undici metri, ma  il suo tiro veniva respinto da Giorgi.

L’occasione più nitida della Boreale arrivava pochi istanti prima del penalty, ma il neo-entrato Pascucci, spedito in campo nel secondo tempo da Franceschini dopo qualche settimana di stop, calciava incredibilmente sul fondo a Ricci battuto.

Ben quattro le espulsioni comminate da Marchioni di Rieti: fuori Filomena tra gli ospiti e lo stesso portiere Ricci tra i padroni di casa ed allontanati pure i due tecnici Oliva e Franceschini.

Per il Ronciglione United è il terzo successo in serie ed il rendimento delle ultime giornate acuisce probabilmente i rimpianti per ciò che poteva essere ed invece, per una serie di motivi, non è stato.

Periodaccio, invece, per la Boreale che domani rischia di essere spodestata, qualora l’Atletico Vescovio dovesse fare bottino pieno al Futbol Campus contro il La Storta di Pino Porcelli.