Al “Comunale” di Genzano è durata soltanto quarantacinque minuti la sfida tra Cynthia ed Aprilia, valida per la ventiduesima giornata di campionato. Al termine della prima frazione, infatti, le due squadre non hanno fatto ritorno sul terreno di gioco per un malore che ha colpito il sig. Giovanni Meloni di Carbonia il quale, monitorato per diversi minuti dal medico sociale e dagli operatori della Croce Rossa Italiana, si è poi ripreso senza ulteriori complicazioni. La gara verrà rigiocata nella prima data utile stabilita dalla Lega Nazionale Dilettanti ma, come previsto dal regolamento interregionale, si ripartirà dal primo minuto di gioco. Per la cronaca, il risultato era fermo sullo 0-0 con i castellani che, dopo una conclusione sul primo palo di Pagliaroli respinta in angolo da Scarsella, avevano avuto due nitide occasioni per trovare il vantaggio. La prima al 7’ con Bendia che, su un cross basso di Senesi messo fuori dalla retroguardia avversaria, si vedeva deviare il proprio tentativo da un difensore apriliano; la seconda, ancor più importante al 19’ con Hasa che, sul velo di Delgado (al rientro dal turno di squalifica), calciava sul fondo a pochi passi dalla porta difesa dal giovane Casciotti. Conclusasi però la prima parte di gioco con i tiri fuori dallo specchio di Cannariato su punizione e Roversi dalla distanza, come detto, l’incontro veniva rinviato a data da destinarsi. Mister Rughetti ne ha approfittato subito per guidare una veloce sgambata prima di avere un colloquio con la squadra in vista della settimana che porterà i genzanesi a sfidare domenica prossima la Viterbese, attesa mercoledì dallo scontro al vertice con la Lupa Castelli Romani dopo il roboante 1-9 rifilato oggi al Selargius. Un impegno decisamente complicato per i genzanesi che si andranno a giocare però la loro partita per proseguire nella corsa alla salvezza diretta, distante, in virtù dei risultati odierni, soltanto due lunghezze.
Cynthia-Aprilia 0-0 (sospesa durante l’intervallo)
CYNTHIA (3-5-2): Scarsella; Bagaglini Leccese Cacciotti; Senesi Bendia Errico Peressini Carta; Delgado Hasa. A disp.: Scarfagna, Bianchi, Mortaroli, Marchetti T., Bellini, Martena, Facondini, Rainone, De Angelis. All.: Rughetti.
APRILIA (3-5-2): Casciotti; Montella Sossai Esposito; Schiumarini Rante Cannariato Crepaldi Toto; Roversi Pagliaroli. A disp.: Shahrokhi, Chiarucci, Giangrande, Cioè, Marchetti A., Visone, Fabiani, Mele, Tozzi. All.: Fattori.
ARBITRO Giovanni Meloni di Carbonia.
NOTE: Ammoniti: Leccese (Cyn), Toto (Apr) e Sossai (Apr). Recupero: 1’pt; angoli: 3-2 per l’Aprilia. Spettatori 300 circa (50 circa ospiti).