LA VISA TORNA A CREDERCI, CON QUESTO REALI LA SALVEZZA NON E’ PIU’ UN’UTOPIA

LA VISA TORNA A CREDERCI, CON QUESTO REALI LA SALVEZZA NON E’ PIU’ UN’UTOPIA

MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO-SEMPREVISA 0-1

 

MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO: Nardozzi, Testa,Coratti,Sperduti(46’D’Aguanno), Di Vona, Risi, Sacco, Grossi,Cretaro,Capellino(46’Bracaglia),Kanku. A disp.:Tatangelo, Florese,Reali,Fall,Jaconi. All. Frioni

SEMPREVISA: Cerreti,Boselli,Nardi,Pessia,Saccucci,Indelicato,Molle,Palombi,Polidoro(30’Cristiani(60’Romano),Coluzzi(82’Baronci),Reali A disp:Secondelli,Brizzi,Cacciotti,Pittaro All:Scorsini

ARBITRO:De Vito(Napoli)

Marcatore: 2′ Reali

Note: ESPULSO Coratti.

AMMONITI:Palombi,Kanku,Sperduti,Nardi

 

 

E’ bastato un minuto.

Sessanta secondi per sparigliare le carte in tavola,per riaprire il campionato della salvezza a cui,da oggi,si è ufficialmente iscritta la Semprevisa di Marco Scorsini.

Neanche il tempo di far arrivare i tifosi biancoverdi al “San Marco” di Monte San Giovanni Campano che Leandro “Leo” Reali li ha richiamati a gran voce con l’arte che a lui riesce meglio.

Per il quarto centro in maglia biancoverde (tre nelle ultime due partite) a fargli da sparring partner ci ha pensato Pessia che sul campo dei monticiani ci ha fatto la casa negli anni passati.

Al cestino qualche critica ingenerosa mossa all’ex attaccante del Boville,lui di questa squadra è una pedina fondamentale,dei tifosi è diventato l’idolo.

Esperienza di bomber che servirebbe al Msgc di Frioni che cade in fondo alla classifica con 18 punti al pari di Boville e Borgo Podgora e con le speranze di salvezza che si spengono giornata dopo giornata.

16 gol fatti e 39 subiti,numeri che inquadrano al meglio la situazione dei locali che domenica dovranno vendere cara la pelle al “Bongiorno” di Borgo Podgora.

Il 1′ è il minuto che alla fine deciderà una partita intera, il 5′ quello della possibilità di registrare i tre punti per i biancoverdi a gara appena cominciata.

Ancora Reali a presentarsi davanti a Nardozzi su assist pregevole di Coluzzi ma l’uscita dell’estremo avversario confonde il centravanti biancoverde che butta la palla vicino al palo.

Un tiro largo di Capellino ed uno alto di Grossi è tutto quello che può e che fa la formazione di casa,la Visa risponde con una punizione centrale di Coluzzi al 31′.

La partenza petto in fuori della Semprevisa spiazza gli uomini di Frioni,gli ospiti calcolano e attendono quando c’è da attendere,giocano un secondo tempo tanta legna e tanto cuore.

L’attesa fiammata dei monticiani sostanzialmente non arriva,perché non c’è da registrare nessun intervento di Cerreti anche se nella seconda parte del primo tempo gestiscono meglio il pallone nel campo di sabbia battuta, loro alleato.

Alla riapertura della contesa ecco il cross tagliato dalla sinistra di Coratti seguito però dalla poca convinzione che Bracaglia usa nell’aprire il piattone davanti a Cerreti.

Il risultato è che l’unica occasione locale finisce al vento.

La lotta non risparmia nessuno in mezzo la campo,la sabbia che spesso si alza fa da sfondo alla clamorosa chance del 79′.

Romano si invola dalla sinistra,punta l’area,vede Nardozzi in uscita e pure Reali al centro,fa tutto solo,calcia per centrare il bersaglio solo che l’ estremo avversario si staglia davanti alla sua conclusione.

A otto dalla fine il calcio piazzato dei ragazzi di Frioni è pronto per essere battuto dal piede di D’Aguanno che,a centro area,trova però i guantoni di Cerreti.

I conti alla fine dei giochi,Msgc ultimo nella graduatoria con 18 punti al pari di Boville e Borgo Podgora,la Visa si rimette in carreggiata con 20(seconda vittoria consecutiva e primo successo in trasferta)ma per capire meglio la situazione si dovrà attendere ancora qualche giornata,mancano 10 partite e 30 punti,là sotto si salvi chi può.

 

Gianmarco Battisti