Colleferro – Pomezia 3-0
S.S.D. Colleferro Calcio – Zazzaro, De Cesaris, Di Franco, Sfanò, Marini (86? Macellari), Costantini, Neri (84? Cerroni), Iozzi, Morelli, Amici, Corrado (Moriconi). A disp.: Liberti, Di Pietro, Fiore, Proietti. All.: Paris
A.S.D. Pomezia Calcio – Giordani, Flore (70? Lo Pinto), Lauri, Nardi, Morini, Sales, Cardella, Bacchiocchi (60? Muratore), Bianchini, Romondini, Iannotti. A disp.: Santilli, Caratelli, Papili, Sterlicchio, Fedeli. All.: Cianfrocca
Arbitro: Quattrociocchi di Latina
Marcatori: 30? Di Franco, 77? Neri, 83? Morelli
Note: Ammoniti Flore, Cardella Di Franco, Romondini, Iozzi, De Cesaris.
Vittoria bella e convincente per il Colleferro di mister Paris, che riscatta il mezzo passo falso di Artena e torna a correre.
Gara giocata su buoni ritmi e grande intensità, in cui il risultato poteva essere ancor più rotondo a favore dei padroni di casa.
La gara è fin dalle prime battute un monologo rossonero e la squadra di Paris già al 2? potrebbe passare avanti.
Iozzi ci prova su punizione, ma Giordani si distende e manda in angolo.
Non si affievolisce la manovra dei padroni di casa, che ci riprovano con Sfanò, che si lancia in una delle tante progressioni di giornata e getta il panico nella difesa rossoblu, tanto che Flore è costretto a fermarlo con le cattive.
Manovra avvolgente quella del Colleferro, che al 14? ci riprova, questa volta con Neri, ma Giordani fa suo in presa bassa il preciso colpo di testa del numero 7.
Alla mezz’ora però arriva lo spunto giusto, firmato Di Franco, che si destreggia bene in area e davanti al’estremo difensore ospite non può sbagliare.
Il Pomezia prova una timida risposta, che non crea troppi problemi alla retroguardia rossonera, con Zazzaro sempre bravo a fare buona guardia.
La ripresa si apre con un altro spunto di Corrado, che se ne va sulla fascia e prova il tiro da posizione angolata, che Giordani manda in angolo.
Al 63? rossoneri vicini al raddoppio, Costantini da il via al contropiede, serve ancora Corrado, ma sul suo tiro a giro è ancora bravo il portiere ospite. Giordani che si ripete appena un minuto più tardi, stavolta su Sfanò.
Il numero 4 colleferrino è incontenibile e se ne va ancora sulla fascia, scambia a centro area e sul suo tiro il portiere è bravissimo chiudere lo specchio. Sono le prove generali di un gol che arriverà al 76?, con Marco Neri che stoppa dal limite e lascia partire un tiro imparabile.
Sei minuti più tardi, i rossoneri chiudono i conti, con Morelli, che svetta più in alto di tutti, sull’ottimo cross di De Cesaris.
Nel finale la squadra di Paris potrebbe legittimare ancor di più la propria supremazia territoriale e l’ultima azione pericolosa ad un minuto dal termine, porta la firma di Cerroni, che parte sulla fascia e tira, ma Giordani manda ancora in angolo.
Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine.
Il Colleferro vince meritatamente e si prepara nel modo migliore al match di domenica prossima con la Nuova Itri.