DOPO TRE VITTORIE CONSECUTIVE IL FROSINONE CADE A MODENA

DOPO TRE VITTORIE CONSECUTIVE IL FROSINONE CADE A MODENA

Dopo tre vittorie consecutive, cade il Frosinone in casa del Modena.

Partono subito con grande pressione i padroni di casa. Le squadre, però, rimangono coperte e senza sbilanciarsi. I gialloblu modenesi, comunque, nei primi cinque minuti riescono ad arrivare in area gialloazzurra frusinate per ben due volte. Nessuno, però, il rischio realmente corso dai canarini ciociari . Al 6′ per il Frosinone è Santana che, in un incursione in area modenese, manda alta la sfera. Al 9′ grande parata di Zappino. Grazie ad uno scambio di passaggi rasoterra, Signori arriva alla conclusione. Il portiere gialloazzurro sventa, con la palla che finisce a Salifu. Provando il tiro, il giocatore del Modena spedisce la palla sopra la traversa. All’11 Lupoli, su una palla arrivatagli mediante calcio di punizione, di testa prova la conclusione. Il modenese Pinsoglio, para abilmente. Al 17′ tentativo dalla distanza di Signori, che mandando alta la palla non da’ da pensare a Zappino. Primo cartellino giallo della gara al 18′. Il numero 25 del Modena, Martinelli, guadagna l’ammonizione per un fallo ai danni di Lupoli. Al 20′ primo corner della gara. Ad usufruirne, è il Frosinone. Nessun pericolo, però, per il Modena. Al 24′ ammonizione anche per Lupoli, reo di un fallo commesso su Martinelli. Al 26′ per un fallo di mano giudicato volontario, viene ammonito il modenese Rubin. Dal calcio di punizione che ne consegue, il Frosinone arriva a schiacciare la palla al lato della porta con Matteo Ciofani. Al 29′ nuova grande parata di Zappino. Su un sinistro rasoterra di Fedato, è il portiere gialloazzurro a salvare il risultato. Al 35′ destro telefonato di Gucher con Pinsoglio che facilmente para. Buon tiro dal limite dell’aria di Fedato. Al 36′, poco alta è spedita la sfera. Al 37′ Garritano prova la conclusione di testa, con Zappino che fa spegnere nelle proprie braccia una palla di per sé lenta. Al termine del primo tempo, però, è il Modena a portarsi in vantaggio. Sul rimpallo di un palo colpito da una palla deviata dalla parata di Zappino su Granoche, è Garritano ad insaccare. Primo tempo che, nonostante il risultato, rivela un pressoché totale equilibrio tra le due compagini.

Secondo tempo che inizia senza alcuna variazione negli undici iniziali. Al 4′ scatta il cartellino giallo per Matteo Ciofani, che però non risulta nella lista dei diffidati. Buona parata di Zappino che, al 6′, anticipa Granoche su una palla messa in area da Calapai. Al7′ è Signori a provare la conclusione, con la palla che finisce alta. Al 12′ primo corner del secondo tempo per il Frosinone, con la palla che sfila per tutta l’area e finisce persa. Al 13′, cambio per il Modena. Esce Fedato ed entra Marsura. Contemporaneo anche un cambio per il Frosinone. Esce Lupoli, entra Daniel Ciofani. Al 17′ ammonizione anche per Cosic, che con un’entrata rasoterra stende Granoche. Al 19′ altro cambio per il Frosinone. Fuori Capitan Frara, dentro Massimiliano Carlini. Al 24′ buon destro di Santana. La palla, però, ben attutita dai difensori modenesi, termina tra le braccia di Pinsoglio. Al 25′ è Gucher che prova il destro dalla distanza. La palla, però, va altissima. Nuova sostituzione anche al 26′. Per il Frosinone, esce Santana a favore di Soddimo. Al 28′ sostituzione per il Modena. Esce l’uomogol Garritano ed entra Nizzetto. Di un niente sul fondo, il destro di Daniel Ciofani al 29′. Occasione sfortunata, questa, che avrebbe visto Pinsoglio completamente spiazzato. Al 30′ nuovo corner per il Frosinone, che si vede anticipare una palla su Carlini all’ultimo secondo. Unico sviluppo di questo calcio d’angolo, il fallo in attacco procurato da Blanchard. Al 31′ è Marsura, per il Modena, a tentare la conclusione. Zappino, però, blocca senza problemi.  Al 33′, per gialloblu emiliani, è Calapai ad abbandonare il campo. Fa il suo ingresso in scena, Marzorati. Al 41′ il Frosinone prova ad arrivare al pareggio. Su un calcio di punizione battuto da Gucher, Ciofani tenta la battuta senza, però, trovare la porta. Al 44′ è Dionisi, ancora per il Frosinone, che prova a segnare. La palla, sulla quale poi arriva Carlini, viene deviata in corner da Pinsoglio. Nessun sviluppo, purtroppo, dal il calcio d’angolo. Al 47′ annullato per fuorigioco il gol che sarebbe stato del raddoppio per il Modena. A farne le spese, Marsura. Dopo quattro minuti di recupero,è il Modena padrone di casa ad esultare per la vittoria.

Modena – Frosinone 1 – o

Modena (4-3-3) : Pinsoglio, Calapai (33′ st Marzorati), Gozzi, Cionek, Salifu, Martinelli, Signori, Granoce, Rubin, Garritano (28′ st Nizzetto), Fedato (13′ st Marsura). A disp.: Manfredini, Acosty, Ferrari, Sacaj, Beltrame, Zoboli

Frosinone (4-3-3) : Zappino, Ciofani, Cosic, Blanchard, Pamic, Gucher, Frara (19′ st Carlini), Sammarco, Lupoli(13′ st Ciofani D.), Dionisi, Santana (26′ st Soddimo). A disp.: Pigliacelli, Crivello, Russo, Gori, Fraiz, Ranelli

Arbitro: Federico La Penna (sez. Roma). Assistenti Stefano Liberti (sez. Pisa) e Valentino Paiusco (sez. Vicenza). Quarto uomo Riccardo Ros (sez. Pordenone)

Marcatori: 45′ pt Garritano (M)

Ammoniti: 18′ pt Martinelli (M) 24′ pt Lupoli (F) 26′ pt Rubin (M) 4′ st Ciofani M (F)