Il Civitavecchia espugna Soriano nel Cimino grazie ad una doppietta di Manuel Vittorini (calcio di punizione e inserimento su assist di Elisei), i nerazzurri salgono così a quota 33 nella classifica generale del campionato di Eccellenza laziale girone A, 1-2 il finale al Comunale.
Vittoria di platino quella ottenuta dai tirrenici sulla Nuova Sorianese, tre punti che consentono a Brunetti e compagni di mantenere la favorevole tredicesima posizione, ed al contempo, di allungare a più dodici sulle sedicesime in graduatoria (Futbolclub-Mole Marino).
“I ragazzi hanno giocato una partita davvero ottima – commenta a caldo Marcello Smacchia ds del Civitavecchia – confermate dunque le sensazioni avute ed espresse in settimana: attraversiamo un buon momento, lo stiamo sfruttando, sono contento e molto poi, per la doppietta messa a segno da Vittorini”.
Già, Vittorini, pupillo del duo Smacchia-Insogna, ragazzo dalle enormi qualità atletiche e tecniche, reduce da un brutto infortunio, che lo ha estromesso dai campi da calcio per troppo tempo, ora però è tornato, ed in grande forma, è lui l’attuale stella del Civitavecchia.
“Credo di poter dire – afferma Ottavio Insogna tecnico della Vecchia – che abbiamo legittimato la vittoria con un secondo tempo in cui il nostro dominio sui rossoblù è stato netto, mi è piaciuta molto la reazione dei ragazzi, sotto di una rete hanno mostrato carattere”.
Terza prestazione sopra le righe per un Civitavecchia che col 3-3-3-1 appare davvero rigenerato, sono 6 i punti su 9 ottenuti con questo nuovo assetto forgiato da Insogna stesso.
“La squadra si sta esprimendo davvero bene – conclude Insogna – I due successi consecutivi in trasferta ne sono la tangibile testimonianza, andiamo avanti sereni e consapevoli di aver intrapreso la via giusta per una salvezza diretta”.
(Ufficio Stampa Civitavecchia 1920)