VARESE – FROSINONE 1-4: POKER SERVITO E CIOCIARI A – 2 DAL SECONDO POSTO

VARESE – FROSINONE 1-4: POKER SERVITO E CIOCIARI A – 2 DAL SECONDO POSTO

Un Frosinone cinico, bello, sagace e anche un po’ fortunato strapazza il Varese per 4 a 1 a domicilio, conquistando tre punti fondamentali per la corsa verso le zone nobili della graduatoria. I biancorossi di mister Bettinelli, a prescindere dall’espulsione di Corti dopo soli dodici minuti, sono apparsi davvero poco organizzati, con il solo Culina che ha cercato di combinare qualcosa lì in avanti.

PRIMO TEMPO – La partita è immediatamente vibrante all’Ossola. Il Varese, però, si complica immediatamente la vita. Capitan Corsi commette fallo in mezzo al campo, ma dopo esser stato ammonito si lamenta un po’ troppo con l’arbitro che dopo appena dodici minuti lo espelle. Nonostante questo, la prima occasione è di marca biancorossa con Culina che al 21′ con un gran tiro dalla distanza impegna Zappino. Sul capovolgimento di fronte, però i giallazzurri passano. Dionisi dialoga bene con Daniel Ciofani, e da dentro l’area batte Perucchini in diagonale. La Stellone’s band gioca bene ed in maniera intelligente, così al 37′ raddoppia con Carlini che batte tutto solo in area Perucchini. I canarini due minuti più tardi vanno vicini al tris sempre con l’attaccante di Terracina, che servito magnificamente da Sammarco tira in diagonale, ma in questo caso Perucchini si supera deviando in angolo. Nel momento migliore dei leoni, però arriva il gol dei padroni di casa con Zecchin. E’ il minuto quarantadue, quando l’ex Padova buca la porta canarina con un tiro che viene sporcato leggermente da Bertoncini.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia con un Varese spavaldo che fa immediatamente sudare freddo a Dionisi e compagni. Dopo appena due minuti Culina colpisce una clamorosa traversa in diagonale, a Zappino battuto. I biancorossi spingono e al 56′ vanno vicini al pareggio con un colpo di testa di Borghese sugli sviluppi di un calcio di punizione. Ma come accade spesso nel calcio nel momento di maggiore pressione di una determinata squadra, arriva il gol della squadra avversaria e così è stato. Al 60′ grandissima azione di Dionisi che cerca in area Max Carlini, che in diagonale batte il pipelet biancorosso. La partita resta bellissima e giocata su buonissimi livelli, nonostante il risultato. Quattro minuti più tardi sempre il solito Culina con un gran tiro a giro dai 25 metri colpisce nuovamente la trasversale. Il Frosinone amministra bene il vantaggio e al 78′ cala il poker. Gran contropiede di Lupoli che quasi a tu per tu con Perucchini mette in mezzo per il neoentrato Santana che a porta vuota la piazza in rete per il suo primo gol stagionale. Si conclude la serata con i giallazzurri che fanno festa a fine gara con gli oltre trenta tifosi ciociari che hanno raggiunto la Lombardia. Prestazione brillante dei leoni, per domenica il Latina è stato avvisato.

VARESE (4-3-2-1) – Perucchini; Luoni, Rea, Borghese, Jebbour; Corti, Blasi, Barberis (dal 73′ Capezzi); Zecchin (dal 59′ Falcone), Culina (dall’80’ Forte); Miracoli. A disp: Birighitti, De Vito, Jakimovski, Kurtisi, Rossi, Simic. All. Bettinelli

FROSINONE (4-3-1-2) – Zappino; Zanon, Cosic, Bertoncini, Pamic (dal 49′ M.Ciofani); Frara, Gucher, Sammarco; Carlini (dal 77′ Santana); Dionisi (dal 70′ Lupoli), D.Ciofani. A disp: Pigliacelli, Crescenzi, Santamaria, Ranelli, Paganini, Russo. All. Stellone

MARCATORI: Dionisi al 24′, Carlini al 37′ e al 60′, Zecchin al 42′, Santana al 78′

AMMONITI: Borghese al 13′, Luoni al 19′, Pamic al 33′, Miracoli al 49′

ESPULSI: Corti al 12′

NOTE: Recupero 3′ s.t