POMEZIA, UN LAMPO DI FEDELI SIGNIFICA SALVEZZA

POMEZIA, UN LAMPO DI FEDELI SIGNIFICA SALVEZZA

POMEZIA – ROCCASECCA 1-0

POMEZIA: Giordani, Lauri, Peri, Nardi, Morini, Sales (31′ st Papili), Fedeli (21′ st Mari), Flore, Bianchini, Romondini, Iannotti (44′ st Muratore). A disp. Bergantino, Bacchiocchi, Lo Pinto, Ciccarelli. All. Punzi
ROCCASECCA: Teoli, Ricci, Rotondo, Terra, Cozzolino, Fraioli, Sisti (34′ st Di Nardi), Santopadre, Chiarlitti (31′ st Cirelli), Giustini, Zonfrilli (42′ st Gelfusa). A disp. Ferrelli, Risi, Ascione, Fiorini. All. Mancone
ARBITRO: Pozzi di Roma 1 (Di Giacomo – Schemeil)
RETI: 24′ Fedeli.
NOTE: ammonito Zonfrilli. Recupero pt 0, st 5. Spettatori un centinaio.

Vittoria che significa salvezza per il Pomezia di mister Francesco Punzi che supera di misura il Roccasecca.

Gara molto equilibrata in cui gli ospiti non hanno demeritato, creando però troppo poco sotto porta.

Nel primo tempo il Roccasecca inizia meglio, mettendo in difficoltà la squadra di casa con buone trame di gioco e molto possesso palla, che però non portano a vere occasioni da rete.

Ci prova Giustini ma senza mettere in difficoltà Giordani.

Alla prima occasione il Pomezia è letale.

Calcio d’angolo di Iannotti e Fedeli sotto porta approfitta di un pasticcio della difesa di casa, e con un facile tap porta in vantaggio i rosso blu.

La reazione dei ciociari porta sempre il solito Giustini ad una bella incursione in area di rigore pometina, ma la conclusione è troppo debole per impensierire veramente Giordani.

Al 39′ invece è il Pomezia a costruire una grande occasione per il raddoppio, ma questa volta Fedeli è poco convinto e fallisce da ottima posizione, con un colpo di testa telefonato al portiere ospite.

Nel secondo tempo il ritmo è più basso, con gli ospiti alla ricerca del pareggio.

Rete che arriva al 18′ in mischia dopo un calcio di punizione di Santopadre, ma l’arbitro Pozzi annulla su segnalazione dell’assistente Schemeil di Aprilia.

Pomezia pericoloso al 25′ con il lancio di Romondini per Flore che supera un avversario ed entra in area, ma pecca di precisione nel passaggio decisivo a Iannotti solo in mezzo all’area di rigore.

Un minuto più tardi la risposta ospite arriva con la conclusione da fuori area di Fraioli bloccata a terra da Giordani.

Nel finale Pomezia pericoloso con un tiro ad effetto di Flore che sfiora il palo al 40′.

Proprio al 45′ l’occasione più importante per gli ospiti direttamente su calcio di punizione da 25 metri di Santopadre che colpisce in pieno la traversa.

In pieno recupero il Pomezia approfitta di un errore della difesa ma Papili spara addosso a Teoli, invece di servire Muratore tutto solo in area.

Finisce con una vittoria di fondamentale importanza per i rosso blu di Punzi, che in casa si confermano praticamente infallibili.

(Ufficio Stampa Pomezia)