IL FROSINONE ESCE SCONFITTO DALLA GARA DEL “PROVINCIALE” DI TRAPANI

IL FROSINONE ESCE SCONFITTO DALLA GARA DEL “PROVINCIALE” DI TRAPANI

Sconfitta meritata per gli uomini di Stellone che hanno tenuto il risultato in parità per solamente 10 minuti complessivi. Brutto stop per la squadra ciociara che vede avvicinarsi minacciosamente il Pescara, ultima formazione fuori dai playoff. Partite pre-festive che ancora una volta sono fatali al Frosinone.

PRIMO TEMPO – Padroni di casa che scendono in campo con il classico completo granata, ospiti invece in tenuta bianca. Prima occasione della partita, primo gol. Dopo soli 7minuti Trapani in vantaggio grazie ad un grande gol dalla distanza di Falco, Zappino nella circostanza forse poteva fare qualcosa di più. Frosinone che al 15′ ha subito l’opportunità di pareggiare con Dionisi, ma l’ex Livorno solo davanti a Gomis si fa respingere clamorosamente il tiro dal portiere granata. Ancora Trapani a rendersi pericoloso al 32′ e ancora con Falco, questa volta la sua botta da fuori viene respinta ottimamente da Zappino. Ultima occasione della prima frazione di gioco è per i padroni di casa con Abate che dai 25 metri prova la conclusione, ma è bravo Zappino a dir di no.

SECONDO TEMPO – Seconda frazione di gara che inizia senza nessun cambio da parte dei due allenatori. Prima occasione del secondo tempo è ad opera del Trapani con, manco a dirlo, uno scatenato Falco che, a botta sicura, vede respingere la sua conclusione da M.Ciofani sulla linea di porta. Frosinone che al 6′ ci prova ancora con Dionisi, ma l’ex Livorno trova ancora la risposta attenta di Gomis. Portiere del Trapani che dopo 6minuti però, compie una frittata clamosa non riuscendo a tenere tra i guantoni una palla innocua, ne approfitta M.Ciofani che a porta vuota pareggia i conti. Nemmeno il tempo di festeggiare per i giallazzurri che i padroni di casa tornano subito in vantaggio. Al 61′ Barilla riporta in vantaggio i suoi con un bellissimo tiro a giro da fuori area. Trapani ancora vicino al gol al 68′ con Abate che nell’uno contro uno si fa però ipnotizzare da Zappino. Ospiti che sfiorano il pareggio al 72′ con Blanchard che di testa manda di pochissimo a lato. All’ 81′ Russo commette fallo in piena area di rigore e si becca anche il secondo giallo, sul dischetto va Terlizzi che fa 3-1. Partita che di fatto finisce qui.

TRAPANI (4-4-2): Gomis; Perticone, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato; Scozzarella, Ciaramitaro (Basso 54′), Barillà, Falco (Dai 91′); Abate (Lo Bue 84′), Curiale. A disposizione: Marcone, Daì, Martinelli, Zampa, Feola, Lombardi, Malele. All. Serse Cosmi

FROSINONE (4-3-1-2): Zappino; Zanon, Russo, Blanchard, M.Ciofani; Gori (Sammarco 70′), Frara, Gucher (Santana 78′); Carlini(Cosic 79′); D.Ciofani, Dionisi,. A disposizione: De Lucia, Fraiz, Lupoli, Bertoncini, Ranelli, Pamic. All. Roberto Stellone

MARCATORI: Falco 7′, Barillà 61′, Terlizzi 82′ (R); M.Ciofani 57′

AMMONITI: Barillà, Ciaramitaro, Rizzato, Curiale; Russo, Blanchard, Santana

ESPULSI: Russo 80′

NOTE: Recupero 2′ p.t, 4′ s.t