AUDACE, CINQUINA SALVEZZA: IL BORGO PODGORA SALUTA L’ECCELLENZA

AUDACE, CINQUINA SALVEZZA: IL BORGO PODGORA SALUTA L’ECCELLENZA
Grande vittoria dell’Audace SanVito Empolitana che nell’ultima partita della stagione al Le rose di Genazzano liquida il malcapitato Borgo Podgora con il punteggio rotondo di 5-1.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata, senza fare calcoli, i locali sono scesi in campo con il massimo della sportività cercando come sempre il bottino pieno.
Compagine ospite è venuta largamente rimaneggiata per via di infortuni e squalifiche e per circa un tempo ha retto bene l’impatto limitando il passivo.
I biancorossi crociati fedeli alla lealtà sportiva hanno dimostrato sul campo di rispettare i veri valori dello sport affrontando la gara con il giusto piglio sportivo.
Pronti via e La Terra su assist di Cascio sfiora l’incrocio dei pali dopo essere penetrato sull’out destro.
A seguire, dopo alcuni minuti è Deodati ad impegnare il portiere ospite con un pericoloso rasoterra.
Anche Meacci ci prova senza fortuna, ma il goal è nell’aria e su errato disimpegno di Martelli è rete proprio per il bomber Meacci, giunto al 18° centro stagionale.
E’ un gioco da ragazzi per lui metterla dentro con un bel pallonetto.
Sulle ali dell’entusiasmo vola l’Audace che perviene al raddoppio con una pregevole azione personale di Giacomo La Terra, fresco nazionale azzurro, che traduce in rete un assist di Dall’Armi.
L’Audace ci prova ancora con una sventola di Ferretti dalla distanza e con uno slalom di Dall’Armi chiuso ad un passo dalla linea di porta.
Si chiude cosi la prima frazione di gioco con gli ospiti rinunciatari a limitare il passivo in attesa di buone notizie da altri campi.
Nella ripresa il divario tecnico però si acuisce e, complice un Borgo Pogdora più propositivo, si susseguono le azioni da goal da entrambe le parti.
Su una brillante ripartenza percussione di Terrazzino e successiva doppia parata di Tomarelli arriva il tap-in di Spogliatoio lesto a ribadire in rete una corta respinta della difesa.
La partita adesso si infiamma e l’Audace ristabilisce le distanze con il neoentrato Ammassari che al termine di un’azione personale trafigge l’incolpevole Papagna con una staffilata da non più di dieci metri.
In rapida successione le altre due reti di Cascio e ancora di Ammassari.
Ottimo l’arbitraggio di Caciotti di Albano Laziale, sotto gli occhi del responsabile degli arbitri laziali Palanca.
Resta da dire che l’Audace ha rispettato in pieno i programmi prefissati ad inizio stagione, essendo una delle squadre con l’età media più giovane, dando alla rappresentativa laziale juniores ben tre calciatori, lanciando un calciatore nella nazionale italiana dilettanti e centrando una salvezza conquistata dalla porta principale.
Onore a mister Ferretti ed ai calciatori che si sono dimostrati all’altezza della situazione.
(Ufficio Stampa Audace SanVito Empolitana)